Caschetto corto, scalato e con riga al centro visto da varie prospettive

Tra i tanti tagli di capelli corti uno dei più desiderati e amati dalle donne è il caschetto corto, da provare assolutamente quando si vuole dare una svolta alla propria chioma. Questo tipo di lunghezza è perfetta per tutte quelle donne che non se la sentono di procedere con un taglio netto e cortissimo come il pixie. Quest’ultimo infatti, è ideale per le più coraggiose e per chi ha una forte personalità. Il caschetto corto è un taglio di capelli versatile che si adatta molto bene a ogni forma di viso e tipologia del capello.

Il caschetto corto può essere adattato anche a capelli ricci e mossi, tutto sta nella mani del nostro parrucchiere di fiducia che saprà quale versione del taglio è più adatta a noi. Poi, non è vero che il caschetto corto è un taglio noioso, anzi esso permette di giocare con volumi, colori, texture e pieghe sempre diverse. Analizziamo insieme un look semplice ma d’effetto.

Caschetto corto visto da dietro - @olgakursitis
Caschetto corto visto da dietro – @olgakursitis

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look da dietro perché lo scatto è stato eseguito di spalle. Come possiamo ben vedere si tratta di un bel caschetto dalle lunghezze pari abbastanza corto. Le lunghezze infatti, arrivano all’altezza del mento. La riga al centro è perfetta per valorizzare la forma di questo volto. Passiamo al colore e alla piega.

Caschetto corto leggermente scalato - @olgakursitis
Caschetto corto leggermente scalato – @olgakursitis

In questa seconda foto, la modella ci mostra il taglio di profilo. Esso si presenta pieno e voluminoso, le punte sul davanti sono rivolte verso l’interno. Per quanto riguarda il colore, abbiamo un castano chiaro molto semplice e luminoso che si sposa molto bene con la carnagione chiara e gli occhi azzurri.

Caschetto corto visto di profilo - @olgakursitis
Caschetto corto visto di profilo – @olgakursitis

Infine, parliamo dello styling, elemento molto importante nella riuscita di un look. Probabilmente per la forma di questo caschetto è meglio eseguire una piega liscia perfetta così da mettere in evidenza l’asimmetria del nostro caschetto. Lo styling riccio o mosso è consigliato alle donne che scelgono un caschetto con scalatura.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera un caschetto corto e femminile.

Vantaggi

  • Il caschetto corto è un taglio super versatile.
  • Si può sfoggiare sia con uno styling liscio che mosso.

Svantaggi

  • Lo svantaggio principale sta nella banalità di alcune caratteristiche.