Pixie cut con ciuffo dalla colorazione scura, alcune foto e diverse varianti per scegliere meglio

Hai voglia di cambiare il tuo taglio di capelli ma senza stravolgere il tuo colore naturale? Sei capitata nel posto giusto perché i capelli scuri stanno molto bene su un taglio di capelli corto. In realtà, i capelli scuri stanno bene un po’ su tutto, essendo il nero un colore classico ed universale. Ma al momento le donne preferiscono sfoggiare le chiome scure su tagli corti e cortissimi.

Il taglio corto più amato è sicuramente il pixie cut, comodo, pratico, fresco e alla moda. Esso si adatta davvero molto bene a tutti i tipi di capello, forme del viso e età di ogni donna. Il pixie è sia il taglio delle più giovani che delle donne più mature. Ecco tre look molto simili tra di loro da cui prendere spunto.

Idea taglio di capelli pixie cut per chi ama i look corti
Instagram: @alternativelifestyle_

Le donne che possiedono i capelli scuri o molto scuri sono davvero tante, altre invece si divertono ugualmente ad ottenerli attraverso la tintura. A prescindere da questo, abbiamo detto che le donne preferiscono abbinare le chiome scure ad un taglio corto. Ecco un primo pixie cut da cui prendere spunto. La modella ci mostra sorridente e soddisfatta il suo nuovo look. Si tratta di capelli corti e scalati con rasatura inferiore laterale e dietro la nuca.

In questo caso la scalatura permette un look più voluminoso e movimentato. A questo pixie è stato abbinato un ciuffo lungo scalato pettinato sul lato. Il colore è un castano scuro naturale che si sposa benissimo con il colore della pelle e degli occhi. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

Capelli neri in stile pixie cut
Instagram: @topmerve

In questa seconda foto, la modella ha deciso di mostrarci il suo nuovo look di profilo. Questo taglio si adatta molto bene ad un viso piccolo, fine e allungato. Si tratta sempre di un pixie cut corto dai toni scuri. In questo caso non è stata eseguita nessuna rasatura al contrario è presente la scalatura anche sul ciuffo. Quest’ultimo è abbastanza corto e pettinato lateralmente. Il colore è un nero corvino classico naturale. Chiude in bellezza una piega liscia voluminosa.

Pixie cut visto di profilo
Instagram: @tanyusha_younusovaa

Infine, abbiamo un’altra foto che ci mostra il taglio corto di profilo. Si tratta sempre di un pixie cut molto corto, questa volta perfetto anche per un viso più ovale. Anche in questo caso abbiamo una rasatura inferiore e un ciuffo lungo pettinato lateralmente. La scalatura non può e non deve mai mancare se si vuole ottenere un look voluminoso. Il colore è un nervo corvino luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama il taglio corto ma scuro.

Vantaggi

  • I capelli scuri sono un grande classico.
  • I capelli corti stanno bene a tutti.

Svantaggi

  • Spesso i capelli corti possono far emergere un animo più rock.