[FOTO] 27 acconciature a caschetto, le foto viste da varie prospettive e i consigli da condividere

Il classico bob è abbastanza diverso dagli altri tagli di capelli bob. Il classico taglio di capelli a caschetto è una acconciatura che ha tutti i lati della stessa lunghezza ed è leggermente sopra il mento. Le estremità sono leggermente rasate per ottenere una forma sinuosa per i bordi. Così facendo, il taglio di capelli incornicia il viso su entrambi i lati, abbellendo le tue guance.

Pensi sia arrivato il momento di provare un caschetto? Se ti piace essere cool e avere un bell’aspetto i tuoi capelli fanno parte del piano. Dimentica estensioni e mèches pastello, tagli pixie bicolore e shags: riparti da un evergreen. Un caschetto migliorerà istantaneamente i capelli maturi che sono blandi, deboli, arruffati o fibrosi per un “look” da far girare la testa. Non solo sarai alla moda ora, questo taglio non invecchia mai, quindi puoi mantenerlo e modificarlo per sembrare elegante, casual o spigoloso con alcuni trucchi di stile. La conclusione: gli estremi sono finiti. I capelli di media lunghezza sono i più sexy.

La forma geometrica di un bob fornisce una cornice. Immediatamente il tuo viso assume più struttura: gli zigomi sono ripristinati, la tua mascella sembra più nitida, gli occhi sembrano più grandi, doppiamente se aggiungi la frangia. Siamo onesti: tutti i capelli lunghi (a meno che non siano favolosi naturalmente, cosa rara non assistita da extension dopo i 50) è trascinare il viso ed enfatizzare le rughe. Un caschetto può anche dare una spinta al tuo corpo. Allunga visivamente il collo e il busto in modo da sembrare più alto, più snello.

Caschetto liscio biondo
Caschetto liscio biondo – @evolvehairstudiotoronto

La donna in foto sfoggia un caschetto liscio biondo, di lunghezza medio corta e davvero cool. I capelli sono ordinati e tagliata in maniera univoca, e stanno benissimo con il top semplice nero per un contrasto semplice e naturale. Se anche tu vuoi sfoggiare un look così fresco, lasciati rapire da un bob come questo. E perché no dopotutto?

Caschetto castano liscio
Caschetto castano liscio – @hair_by_fleur

Per ottenere l’effetto più lussuoso, scegli un caschetto smussato con una linea di fondo nitida. Questo taglio senza strati è pura forma e lucentezza, mettendo insieme anche i capelli fini. Un peso smussato sembrerà anche più abbondante se non è più lungo di un centimetro o due sotto il mento per evitare la separazione. Un caschetto smussato a tutto tondo è lo standard, ma per una dose extra di tendenza o se i tuoi capelli hanno più peso, un caschetto smussato A-line aggiunge ulteriore swing. È angolato in modo che la parte anteriore sia leggermente più lunga della parte posteriore. Taglia il tuo peso smussato ogni quattro o sei settimane per aiutare a mantenere la densità sull’orlo.

Caschetto biondo mosso
@the_bob_haircut

La donna in foto indossa un caschetto biondo leggermente più smosso, su di una camicia scura. Ti piace un’opzione più vivace come questa? Probabilmente hai sentito parlare degli strati di abbellimento. Bene, la varietà di tagli di capelli a caschetto non si ferma, quindi puoi vedere molti invidiabili tagli di capelli a strati. È un bob che presenta strati. Ad esempio, può essere un classico bob con strati lunghi su tutto il corpo per un volume aggiuntivo. Oppure, può essere un bob impilato con strati corti e affilati che creano una finitura strutturata.

Caschetto liscio asimmetrico
Caschetto liscio asimmetrico – @devonshair

Tutto è abbastanza semplice: un lato è più lungo e l’altro è più corto. Tuttavia, questo semplice trucco può cambiare drasticamente il proprio aspetto con la sua magia visiva di attirare l’attenzione su caratteristiche facciali prominenti. Un bob asimmetrico può essere corto o lungo a piacere. Inoltre, puoi sempre regolare il contrasto della lunghezza, adattando ogni lato alla forma preferita.

Caschetto corto biondo semplice
Caschetto corto biondo semplice – @romeufelipe

Se hai stirato o lisciato chimicamente i tuoi capelli naturalmente mossi o ricci fino alla liscezza, un caschetto preciso può liberarti da tutto ciò. Chiedi al tuo stilista un po’ di stratificazione per ottenere un look moderno ed elegante o richiedi le estremità testurizzate sul tuo caschetto per la separazione. Le donne con i capelli naturalmente ricci possono spingere il look con un ferro arricciacapelli per ottenere più definizione e boccoli rimbalzanti. Un bob laterale è il bob strutturato più semplice da mantenere e puoi facilmente creare un finto botto laterale per un dramma extra. Per la stagione calda, non c’è niente di più bello di un caschetto con onde da sirena da spiaggia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di un taglio contemporaneo elegante.

Vantaggi

  • Il caschetto è ottenibile da tutti.
  • Disponibile in ogni colore e texture.

Svantaggi

  • Non tutti stanno bene col caschetto.