in

Unghie viola scuro: una nuova moda di questa stagione estiva da provare!

Ecco 15 foto di unghie viola che daranno una bella svolta alla vostra manicure. Scopriamo insieme le sfumature dello smalto viola più belle da scegliere in questo periodo.

Le unghie viola sono la scelta ideale per tutte le donne che hanno voglia di cambiamento. Il viola è il colore della svolta, con esso possiamo osare e provare finalmente qualcosa di nuovo e di insolito per quanto riguarda la manicure. Come tutti gli altri colori, anche il viola si presta a tantissime colorazioni diverse, dal melanzana scuro, al prugna al classico viola. Tutte sfumature molto intriganti assolutamente da provare perché sono capaci di venire incontro praticamente a tutti i gusti e le esigenze. Solitamente però le tonalità più scure sono adatte alla stagione invernale, solo che per questa estate non si fa differenza tra toni chiari e scuri. Il viola infatti, viene tranquillamente scelto in particolare dalle donne più mature. Come abbiamo detto le sfumature di smalto viola sono disponibili in tantissime varianti, ma prima di scegliere quella giusta per voi è necessario tenere conto del vostro incarnato e della lunghezza delle unghie.

In questo articolo cercheremo di parlarvi di tutto quello che c’è da sapere sulle unghie viola, svelandovi le nuance di smalto viola tra cui scegliere per ottenere una manicure alla moda, femminile, elegante e affascinante. Ma perché scegliere proprio questo colore? Il viola è un colore molto interessante e mette in risalto le mani in un modo unico ed originale. Il viola viene scelto soprattutto dalle donne che hanno la necessità di esprimere la propria voglia di libertà ma allo stesso tempo hanno il desiderio di attirare gli altri con ammirazione e simpatia.

Unghie viola scuro - @nails_irinamarten
Unghie viola scuro – @nails_irinamarten
Unghie con base nude e disegni viola - @ideas_for_nailart
Unghie con base nude e disegni viola – @ideas_for_nailart

In foto, una bellissima manicure adatta alle donne che preferiscono uno stile più semplice ma d’effetto. Le unghie hanno una forma a mandorla e sono molto lunghe. La base è nude ma impreziosita da disegni, in questo caso sono stati scelti dei piccoli cuoricini, dalle tonalità del viola scuro.

Unghie color lilla - @beautiful.nails.spb
Unghie color lilla – @beautiful.nails.spb
Unghie con diverse tonalità di viola - @saida_nails
Unghie con diverse tonalità di viola – @saida_nails
Unghie a mandorla viola scuro - @olootka_nailart
Unghie a mandorla viola scuro – @olootka_nailart

In foto, una bellissima manicure adatta a chi ama le unghie molto lunghe. Esse infatti, hanno una forma allungata e a mandorla. Lo smalto scelto per questa nail art ha un finish lucido ed è sempre viola. L’effetto viola scuro-bianco gesso è davvero meraviglioso.

Unghie viola con brillantini - @marcipazur
Unghie viola con brillantini – @marcipazur
Unghie quadrate lilla - @nailsrnd
Unghie quadrate lilla – @nailsrnd

Per tutte le donne che preferiscono le unghie lunghe con una forma sia squadrata che a mandorla, possono realizzare delle splendide Purple nails dai colori chiari e tenui. Questi colori sono perfetti per addolcire e rendere più femminile la nostra manicure. Nelle foto sopra abbiamo un chiaro esempio. Le unghie si presentano con una forma quadrata e abbastanza lunga ma non troppo. Il colore scelto è il lilla, una tonalità pastello chiara e luminosa. Il finish dello smalto è lucido. Le unghie di una mano sono ricoperte interamente di lilla mentre quelle dell’altra hanno una base bianco latte con strisce lilla e bianche.

Unghie bianche e viola - @mood_viktory
Unghie bianche e viola – @mood_viktory
Unghie a mandorla lilla - @ideas_for_nailart
Unghie a mandorla lilla – @ideas_for_nailart
Unghie quadrate viola - @matuszewsk.а
Unghie quadrate viola – @matuszewsk.а

Unghie color viola melanzana

Via libera alle purple nails melanzana, si tratta come possiamo notare dalle manicure nelle foto in basso, di un colore molto scuro. Adatto soprattutto a chi ama lo stile un po’ dark che va da colori come il prugna, al viola classico e all’indaco. Tutte colorazioni molto intriganti e profonde da indossare su qualsiasi lunghezza e forma. Il color melanzana sarà probabilmente il colore più scelto per la stagione invernale e sarà un must have per le donne più mature. Ecco una serie di immagini da cui prendere ispirazione.

Smalto viola molto scuro - @ideas_for_nailart
Smalto viola molto scuro – @ideas_for_nailart
Unghie color prugna - @ideas_for_nailart
Unghie color prugna – @ideas_for_nailart
Unghie tonde color prugna - @ideas_for_nailart
Unghie tonde color prugna – @ideas_for_nailart
Unghie quadrate color melanzana - @ideas_for_nailart
Unghie quadrate color melanzana – @ideas_for_nailart
Unghie con forma a punta viola scuro - @ideas_for_nailart
Unghie con forma a punta viola scuro – @ideas_for_nailart

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama colori dalle tonalità più scure.

Vantaggi

  • Il viola scuro è un colore versatile.
  • Questo colore sta bene su unghie di tutte le forme.

Svantaggi

  • Il viola scuro non è un colore adatto alla stagione estiva.