I tagli di capelli di media lunghezza sono quello che ci serve per dare un nuovo aspetto al nostro visto permettendo al tempo stesso di avere una chioma sempre in ordine. In ogni caso nessuna rinuncia per quanto riguarda lo stile perché il caschetto permette, ad esempio di essere raccolto in una comoda coda o una treccia quando il caldo si fa troppo intenso. Il caschetto poi, è un taglio molto versatile e semplice da acconciare, pettinare e mantenere in ordine, perché non richiede l’utilizzo di chissà quali prodotti o strumenti. Chi sfoggia un taglio del genere può anche dire addio al phon e lasciare asciugare la chioma all’aria aperta per ottenere un caschetto con styling riccio. Le onde mosse naturali sono un must have di questa stagione. L’unico consiglio è quello di utilizzare delle mousse modellanti o spray nutrienti in modo da ottenere pieghe luminosi e definiti.
Il caschetto di media lunghezza è un taglio di capelli iconico che da sempre affascina tutte le donne e piace tantissimo alle star. Che sia un caschetto scalato, mosso, liscio con frangia o senza, esso accende le mode di ogni stagione. Tra tutti i tagli capelli di media lunghezza, il caschetto è pratico, versatile e anche super femminile. Esso ha conquistato tantissime star che lo hanno scelto come taglio di capelli del cuore, a cui sono super fedeli. Ecco una serie di look da cui prendere spunto per scegliere il tuo prossimo taglio di capelli di media lunghezza.
Abbiamo scelto di mostrarvi tutte foto con una vista laterale e posteriore così da cogliere meglio tutti i dettagli e i particolari del look. La modella qui, ci mostra un bellissimo caschetto di media lunghezza biondo. Le lunghezze sono pari e il taglio scende perfettamente allineato all’altezza del mento e non tocca le spalle. In questi casi è sempre meglio optare per uno styling liscio per mettere in risalto la perfezione del taglio. Il biondo è dai toni chiari. Lo styling liscio è stato eseguito con spazzola e phon.
In questa seconda foto la modella ci mostra il taglio di capelli di profilo. Ci accorgiamo subito che si tratta di un caschetto corto e scalato, in cui le lunghezze sul davanti si presentano più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Possiamo chiamare il taglio “Inverted bob”. Il colore è molto particolare ma non adatto a tutte. Il rame infatti, si consiglia ad una carnagione chiara e occhi chiari. La frangia corta e folta valorizza il volto e i lineamenti delicati. Chiude in bellezza uno styling liscio.
La modella posa di spalle e ci mostra un caschetto medio-corto da dietro. Si tratta di un taglio di capelli di media lunghezza in cui queste ultime si presentano pari e sopra le spalle. Il colore di questo look è un meraviglioso biondo platino. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.
Bellissimo caschetto corto dalle lunghezze pari. Queste ultime arrivano all’altezza del mento e la riga in mezzo mette in risalto la forma fine e allungata del viso. Il colore è un castano chiaro luminoso. Chiude in bellezza uno styling liscio perfetto.
In foto, un bellissimo bob inverso in cui le lunghezze sono più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Anche qui abbiamo un taglio di capelli scalato e dallo styling liscio. La base è un biondo cenere mentre le lunghezze sono di un biondo oro super luminoso. Chiude in bellezza una piega lisca che mette in evidenza la forma del caschetto.