Pixie sbarazzini cercasi, ecco una carrellata di esempi al riguardo!

Vuoi provare anche tu un pixie bello e sbarazzino? Questo tipo di acconciatura corta ha fatto la fortuna di moltissime donne. Se vuoi essere la prossima, puoi benissimo farcela! Ti basta armarti di buon gusto e confrontarti con il tuo stylist personale.

Un pixie sbarazzino può davvero rivoluzionare il tuo look! Basta saperlo scegliere ed il gioco è fatto. Il nuovo pixie è uno dei tagli di capelli più trendy per la Primavera/Estate 2022. La sua versione moderna è caratterizzata da volume e lunghezza che puntano a un senso di naturalezza, come se fosse una versione adulta di un taglio di capelli un tempo intenzionale. Se vuoi le perfette vibrazioni Winona Ryder degli anni ’90, questo è il taglio di capelli che fa per te. Un’altra versione è il mixie, una fusione di un pixie e una triglia.

Ti piace l’idea di provare questo taglio di capelli? Non perdere più tempo, corri a richiederlo al tuo parrucchiere, non resterai deluso di certo! Scopri le nuovissime tendenze ed i nuovissimi stili da cui puoi attingere per rinnovare completamente il tuo look in maniere che non ti saresti mai aspettato. Questo vale per molti tipi di tagli corti, pixie compreso!

Pixie corto biondo
Pixie corto biondo – @filiz_alica_weiss

Che te ne pare di questo pixie corto biondo? Se vuoi dare un nuovo look al tuo look, è assolutamente fantastico e facile avere un nuovo taglio di capelli. Potresti aver già visto alcune ultime nuove tendenze della moda che vorresti seguire in rete. Ma oggi siamo qui per fornirti alcune fantastiche idee per lo styling dei capelli. Come tutti sappiamo, i pixie cut sono di tendenza da un po’ e rimarranno rilevanti anche quest’anno. Corri a provarlo!

Pixie biondo sfumato
Pixie biondo sfumato – @short_hair_ideas

Aggiungere una sfumatura vuol dire ancora più carattere! Dai un vantaggio al tuo pixie cut aggiungendo un sottosquadro. Un’acconciatura maschile popolare, il sottosquadro ha un’atmosfera fresca e ribelle e comporta la rasatura della parte inferiore dei capelli. Per un contrasto lusinghiero, assicurati che il tuo stilista lasci il tuo pixie tagliato più lungo in cima in modo da poterlo modellare con un sacco di volume e consistenza.

Pixie lungo con ciuffo laterale
Pixie lungo con ciuffo laterale – @freebirdandcompany

Che ne dici di un pixie più lungo? I capelli sono castani, lisci, con un ciuffo laterale. Un lungo taglio di capelli da pixie è un’opzione eccellente se vuoi passare gradualmente a uno stile ritagliato. L’acconciatura è leggermente più corta del bob e sembra elegante e femminile. Di solito, questi tagli di capelli sono più lunghi nella parte anteriore per creare strati che incorniciano il viso e darti una maggiore flessibilità di styling rispetto a un pixie cut più corto.

Pixie biondo capelli fini
Pixie biondo capelli fini – @monicapinkmel

Che ne dici di un pixie per viso rotondo e capelli fini? Quello in foto è biondo, e presenta anche una frangia ordinata. Un taglio di capelli pixie è l’ideale per i capelli fini con gli elementi giusti e i prodotti per lo styling. La sfida è dare ai capelli più corpo, consistenza e sollevamento, in modo che non cadano piatti. Pezzi mossi e strati disconnessi creano l’illusione di un volume maggiore che darà ai tuoi capelli una certa dimensione. Una frangia laterale o frontale è anche un ottimo modo per abbracciare lo stile pixie se hai i capelli fini.

Pixie scuro capelli doppi
Pixie scuro capelli doppi – @kreismithkanten

I capelli spessi sono sempre super magnetici! Quelli in foto sono davvero scuri e misteriosi, con frangia stilizzata. Aggiungi la frangia al tuo taglio pixie per adattare lo stile super corto alla forma del tuo viso, in particolare se hai lineamenti spigolosi o una mascella forte. Una frangia laterale lusinga una faccia a forma di cuore o quadrata, mentre la frangia corta e smussata si adatta alle forme del viso ovale e conferisce al taglio di capelli generale un aspetto da elfo.

Pixie arruffato bianco
Pixie arruffato bianco – @karapylka

Concludiamo con un bellissimo pixie arruffato bianco! Questa soluzione per capelli corti è molto elegante e ci piace tantissimo. Se anche tu ti stai convertendo ai pixie, allora in bocca al lupo nella ricerca di quello perfetto!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole provare a tutti i costi un tipo di taglio pixie.

Vantaggi

  • Il primo vantaggio risiede sicuramente nella modernità del taglio.
  • I pixie sono belli e contemporanei.

Svantaggi

  • Non tutte le donne amano questo tipo di tagli corti.