Le unghie bianche sono indicate e adatte per ogni stagione, ma vengono scelte soprattutto in estate perché mettono in risalto l’abbronzatura. Il bianco è sempre stato considerato un colore elegante e apparentemente minimal, ma in realtà è tanto versatile e con i giusti accorgimenti si adatta a qualsiasi occasione, da cerimonie importanti alla vita di tutti i giorni. Un altro vantaggio dello smalto bianco è che si adatta ad unghie di qualsiasi forma e lunghezza. Lo smalto bianco poi, si presenta in tante tonalità diverse ad esempio abbiamo:
- il bianco perlato, che si adatta molto bene alle unghie ovali e di media lunghezza;
- il bianco latte che si adatta molto bene alle unghie squadrate e più o meno corte;
- il bianco gesso che si adatta molto bene alle unghie a mandorla o quadrate.
In linea generale però, possiamo dire che con lo smalto bianco, qualsiasi esso sia, è impossibile sbagliare perché ci regala una manicure perfetta e bellissima. Lo smalto bianco si adatta a qualsiasi forma e lunghezza, l’unico consiglio è quello di evitarlo se si ha una carnagione troppo pallida o un colorito che tende al giallastro. In questi casi l’effetto finale non è proprio dei migliori. La cosa più semplice da fare è optare per una bella nail art con smalto bianco dallo stile elegante magari aggiungendo qualche disegno o brillantino che dia un tocco insolito alla vostra manicure. Ecco una serie di immagini da cui prendere ispirazione.
Unghie bianche e oro
Se desiderate una manicure elegante e molto luminosa che si adatti ad una grande occasione è il momento di provare l’abbinamento bianco-oro. Questa manicure regala un effetto scintillante, femminile e sexy. Nella foto in basso, abbiamo unghie corte dalla forma quadrata con base nude e French bianco. Le stelline disegnate e la pioggia di glitter oro rendono il tutto molto più bello e interessante.
Unghie bianche e argento
Un’altra manicure molto elegante ve la regala l’abbinamento di colori bianco-argento. Così come l’oro anche l’argento regala un effetto scintillante e brillante sulle nostre mani. Questa nail art è perfetta da sfoggiare per un’occasione speciale. Anche qui abbiamo unghie quadrate, abbastanza lunghe, una base nude e French bianco. La pioggia di brillantini argento non passa inosservata.
Se lo smalto bianco non vi piace steso su tutta l’unghia non temete, la manicure perfetta per voi è quella con la French. Come possiamo notare dalla foto sopra, si tratta di una nail art sobria, elegante e molto raffinata. Essa può essere arricchita con qualche dettaglio inaspettato, in questo caso sono stati aggiunti dei brillantini argento. La forma è quadrata e lunga perché è quella che valorizza meglio le unghie french bianche.
Unghie bianche con disegni neri
Se le unghie total white non fanno per voi potete provare una manicure più originale aggiungendo alla vostra base dei disegni di un altro colore. In questo caso l’effetto bianco-nero, come possiamo notare dalla nail art in basso, è meraviglioso. Sì, si tratta di due colori opposti ma che abbinanti tra di loro stanno benissimo. Sta a voi scegliere il disegno o la trama che più vi piace.
Unghie bianche e rosa
Un altro abbaiamento molto bello è quello delle unghie rosa e bianche. Questa manicure si può sfoggiare in due mood diversi, può essere sia delicata e romantica che grafica e decisa, questo in base alla tonalità di rosa che viene scelta. Le nuances più chiare si adattano meglio ad una nail art per cerimonie ed eventi importanti, mentre quelle più scure come il fucsia sono perfette per regalarvi unghie estive bianche che non passeranno di certo inosservate.