Taglio di capelli biondo asimmetrico, inquadratura posteriore e laterale

Cosa c’è di meglio per distinguersi dalla massa di un taglio asimmetrico? È facile annoiarsi con i propri capelli. È anche facile non fare grandi cambi di capelli perché fanno paura. Ma i cambi di taglio sono buoni. Probabilmente hai immaginato il tuo taglio di capelli milioni di volte ormai (lo facciamo tutti), ma potrebbe essere il momento di fare il grande passo. Invece di seguire il percorso tradizionale, prova un taglio di capelli asimmetrico, ovvero quando ti accorgi da un lato e mantieni l’altro lato della lunghezza dei tuoi capelli un po’ più ad angolo.

Le acconciature asimmetriche aggiungono un innegabile fattore cool ai tagli. Dal momento che i tuoi capelli sono di due lunghezze diverse, danno dimensione incorniciando il tuo viso e, soprattutto, sembrano davvero incredibili nelle foto. Dagli stili eleganti a quelli voluminosi e corposi, ce n’è per tutti i gusti! Ma diamo un’occhiata a questo in particolare.

Taglio asimmetrico castano chiaro biondo
Taglio asimmetrico castano chiaro biondo – @hindesalon

Notiamo i bellissimi dettagli e le scalature! Sei stanco del tuo attuale taglio di capelli? Non importa da quanto tempo lo indossi, è tempo di introdurre qualcosa di nuovo nei tuoi look. Qui suggerirei l’asimmetria. Funziona ugualmente bene per capelli corti, medi e lunghi. Inoltre, potresti rimanere sorpreso, ma anche i capelli mossi o i capelli fini possono trarne beneficio.

Prospettiva laterale
Prospettiva laterale – @hindesalon

Potresti decidere un giorno che il tuo pixie o bob preferito è il taglio di capelli più lusinghiero per la forma del tuo viso e il tuo stile di vita. Non ho intenzione di convincerti del contrario. Ma qualsiasi taglio sembrerà più alla moda presentando una asimmetria nella frangia, nelle ciocche frontali o in tutti i contorni del taglio di capelli. Inoltre, sapevi che l’asimmetria è un potente strumento per correggere la forma del tuo viso? In realtà, tutte le linee oblique allungano visivamente il tuo viso, quindi sono perfette per facce rotonde o quadrate. Per quanto riguarda i visi ovali perfetti, stanno benissimo con qualsiasi tipo di taglio di capelli.

Capelli sfumati e accorciati dietro
Capelli sfumati e accorciati dietro – @hindesalon

Comunemente un taglio di capelli corto è lo sfondo migliore per qualsiasi dettaglio asimmetrico. Anche se le lunghezze fino alle spalle e i tagli di capelli ancora più lunghi stanno diventando molto più interessanti se vengono tagliati in modo asimmetrico. Se questa idea ti intriga, non ti resta che immaginarla sulla tua testa! Dopodiché, parlarne con il tuo stylist sarà il passo fondamentale da intraprendere prima di realizzare il grande taglio.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole un taglio asimmetrico alla moda.

Vantaggi

  • Questo tipo di tagli deve essere moderno e fresco.
  • Molto indicato per tipi di viso a ovale.

Svantaggi

  • Dovete rivolgervi ad un bravissimo hair stylist.