L’estate 2022 sta venendo fuori bella e spensierata come non si vedeva da tempo! Questa libertà di esprimersi ha ovviamente portato con sé moltissime acconciature degne di nota. Abbiamo deciso di raggrupparne qualcuna così da tirare le somme di ciò che ha portato nel mondo della moda questa nuovissima stagione estiva ancora tutta da vivere!
Una delle cose che porta l’estate, a parte giornate più lunghe, tramonti e incontri sociali, è un senso di cambiamento, spiega. I nostri capelli si comportano in modo diverso al variare del calore e dell’umidità, quindi molti di noi alterano il nostro approccio e si adattano. Molte persone aggiustano le proprie lunghezze con svariate influencer che hanno optato per un look più leggero e libero.
Il caschetto carré lungo è stata la vera sorpresa! In foto i capelli sono lisci e super precisi. Considera questo taglio la naturale evoluzione del caschetto con ciuffo che era ovunque due anni fa. I clienti più giovani, in particolare, amano questo stile, dal momento che vogliono mantenere la loro lunghezza ma amano gli strati più corti intorno al viso. Questo taglio dà un’energia molto giocosa e divertente. Identifica i pezzi più corti intorno al tuo viso e costruisci da lì. La maggior parte dei capelli sarà diretta ai lunghi e tagliata da corta a lunga, finendo alla tua lunghezza. Questo taglio di capelli può essere un’ispirazione e da cui partire, permettendogli di essere aggressivo con la stratificazione come desideri, o più sottile.
Il caschetto a una lunghezza, insolitamente popolare anche tra i più giovani. Questo taglio è classico e senza tempo. Tutti possano indossare una versione di questo taglio di capelli in una certa lunghezza e forma. Bisogna però stabilire esattamente dove cadrà il tuo caschetto con il tuo stilista, poiché la lunghezza più lusinghiera dipenderà dalla forma del tuo viso e dalla struttura dei capelli. Un vantaggio significativo dei caschetti più corti è che i capelli si staccano dal collo e consentono a più vento di mantenerti fresco durante i mesi caldi. Sul lato più lungo, il caschetto consente ancora la forma chic con la possibilità di legare indietro i capelli, ottenendo un risultato simile.
I capelli lunghi con strati scalati e arrotondati sono ovunque! Tagli di ispirazione retrò e strati morbidi e soffici hanno preso il sopravvento su TikTok e i social in generale. L’obiettivo è creare un motivo a strati arrotondato che dia volume ai capelli dall’alto verso il basso. A seconda di quanto sono corti gli strati, può abbracciare un aspetto più retrò con gli effetti dei capelli che hanno più vita e rimbalzano su di esso. Questo è anche un ottimo taglio per i ricci, soprattutto se tendi ad asciugare all’aria durante l’estate, poiché rimuove il peso durante il taglio di capelli senza che diventi debole alla linea di base. Chiedi al tuo stilista se i tuoi capelli possono funzionare con un taglio di capelli pesantemente stratificato.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…