in

Cosa dicono di noi le foto che postiamo su instagram durante le vacanze? Ecco il parere degli esperti!

C’è sempre un motivo dietro ad ogni cosa! Anche dietro ai nostri post, le motivazioni sono molteplici. La psicologia ci aiuta moltissimo a decifrarli, ma spesso conviene semplicemente soprassedere. Scopriamo cosa gli scatti di instagram dicono su di noi!

Ormai instagram fa parte della vita di tutti noi. Anche le nostre vacanze non fanno alcuna differenza! Queste sono spesso scandite dai nostri post e dalle nostre storie che ritraggono le località che visitiamo e le nostre attività in esse. Questo fatto viene dato ormai per scontato: ma cosa dicono esattamente di noi le foto che postiamo?

Quando sei in vacanza vedrai spesso cose che ti faranno pensare, wow, sarebbe un’ottima fotografia. Ma in realtà catturare un’immagine decente di ciò che vedi può essere più facile a dirsi che a farsi. Dunque come immortalare alla perfezione i momenti che andiamo a vivere? La maggior parte delle destinazioni in tutto il mondo avrà elementi unici. Come punti di riferimento, veicoli unici, vestiti, cibo, persone, cultura e altre caratteristiche interessanti. Per catturare una fotografia davvero buona delle vacanze, pensa a cosa rende diversa la tua destinazione, quindi prova a includerla nella tua foto. Ciò potrebbe includere l’inquadratura della scena in modo che includa alcuni di questi elementi.

Scatto fotografico estivo
Scatto fotografico estivo – @ilaydadurgut tramite Twenty20

L’illuminazione può avere un impatto enorme su quanto sarà bella un’immagine. Come scattare foto all’alba o al tramonto, potresti ottenere una fotografia con una luce bella e colorata. Se condividi le tue immagini sui social media, potresti scoprire che le immagini con questo tipo di illuminazione tendono a funzionare molto bene.

La psicologia dietro le nostre foto

Spesso è facile giungere a conclusioni troppo affrettate quando si osserva un profilo social. Ma non tutto è come sembra! Se le loro foto sono per lo più meme, sono amanti dei meme. Se si tratta principalmente di foto di TV e personaggi, sai che a loro piace questo programma. Se hanno molti Mi piace e commenti, i loro amici li seguono, quindi sono estremamente estroversi. Non dovresti fare supposizioni sulle persone in base a ciò che pubblicano, in quanto ognuno è diverso. Guarda oltre il loro profilo e conoscili.

Scatto estivo sulla spiaggia
Scatto estivo sulla spiaggia – @isr4el tramite Twenty20

Molte persone scelgono di non utilizzare i social, o di farlo con il contagocce. Ciò non vuol dire necessariamente che abbiano una vita monotona e priva di svago. Nella società moderna, però, può essere ormai diventato fondamentale mostrare il proprio profilo social agli altri. Se dunque vuoi migliorare da questo punto di vista, non c’è niente di male: prendi pure spunto dai consigli scritti qui sopra!

Leggi anche