Speri di sfruttare la potenza del sole per alcune ciocche baciate dal sole quest’estate? Puoi assolutamente riuscirci! Ma prima di dire addio al tuo colorista, scopri quanto più facilmente puoi utilizzare i raggi solari a tuo vantaggio. Questo tipo di riflessi infatti è facilmente ottenibile semplicemente passando molto tempo a contatto con il sole.
Se vuoi un effetto ancora più evidente, però, potresti volerti rivolgere ad un professionista per ottenere ciocche baciate dal sole, dall’aspetto naturale ma dall’effetto finale super appariscente. Se ti riconosci in questa descrizione, allora inizia a sfogliare la nostra gallery! Qui troverai sicuramente degli esempi validi per riuscire a raggiungere i tuoi scopi senza troppi sforzi e ripensamenti.
Iniziamo subito col botto! La donna in foto viene immortalata da dietro, con una canotta nera aperta e dei tatuaggi sulle spalle. I capelli presentano dei colpi di sole nelle ciocche più superficiali, ma vanno a morire in un delizioso balayage biondo verso le punte. Una soluzione che combina più stili e che ti piacerà di sicuro!
Si dice che stare seduti al sole per lunghi periodi di tempo possa schiarire i capelli. Ed è vero! Il sole potrebbe non darti il balayage perfettamente vissuto per cui paghi un sacco di soldi al salone, ma puoi ottenere una tonalità più chiara sedendoti al sole. La quantità di luce che entra nei tuoi capelli, tuttavia, dipende dal tuo colore attuale e dal fatto che richiedi un aiuto extra dal succo di limone (che funziona davvero!) o da un prodotto schiarente per capelli. Il sole può schiarire i capelli di qualsiasi tonalità, ma le persone con i capelli più chiari tendono a ottenere i migliori risultati. Se hai i capelli scuri, lo schiarimento non sarà così drammatico.
Non è detto che i colpi di sole debbano essere super biondi! Questi infatti possono anche essere di una tonalità più vicina al caramello, come in foto. Le ciocche sono belle e voluminose, leggermente ondulate e più scure verso le radici. Questa donna infatti le sfoggia con orgoglio e ce le mostra in tutto il loro splendore in questo bel primo piano.
Il sole schiarisce la melanina nei capelli, che è ciò che li fa diventare più chiari. Può sembrare strano che il sole schiarisca i capelli ma abbronzi la pelle. Questo perché la pelle è viva e i capelli sono morti. I raggi ultravioletti della luce solare ossidano i capelli, trasformandoli in un composto incolore. Bello, vero? Tieni presente che mentre questo lavoro di schiaritura indotto dal sole potrebbe non costarti denaro, i tuoi capelli potrebbero comunque finire per pagarne il prezzo. Mentre la melanina nei tuoi capelli subisce abusi dal sole, il sole distrugge anche altre proteine nei capelli, rendendoli meno gestibili.
Ammiriamo tutti questi colpi di sole su capelli castani! Le ciocche sono scure alle radici e ben più chiare verso le punte, schiarite da degli elegantissimi colpi di sole che ci piacciono molto. Questi sono caramellati al punto giusto e davvero elegantissimi, da sfoggiare per ogni occasione estiva che più ci aggradi. Prendiamoli come un’ottima scusa per cambiare il nostro look!
Se trascorri ore al giorno al sole, alla fine farà il suo effetto e schiarirà i tuoi capelli. Ma questo potrebbe richiedere un’intera estate di esposizione al sole tutto il giorno per raggiungere e potenzialmente portare a macchie solari e un rischio maggiore di cancro della pelle nel processo. Per risultati ottimali senza esagerare lungo l’estate, dovrai prendere accorgimenti. Ma tieni presente che ci sono altri pericoli estivi che possono anche avere un effetto schiarente sui tuoi capelli. Anche l’acqua salata e il cloro sono efficaci, in quanto alterano la cheratina naturale dei tuoi capelli, risultando in tonalità più chiare. Se giocare nel mare o in piscina ogni giorno non è un’opzione o non vuoi lasciare la tua opera d’arte, una spruzzata di sale o un po’ di succo di limone possono aiutare le cose nel lungo termine.
Per creare il tuo spray schiarente solare, puoi usare limone o sale. Sebbene siano schiarenti naturali, il succo di limone è acido e può bruciare i capelli se non stai attento, e il sale può seccare molto. Meno è sicuramente di più, quindi procedi con cautela. Non dimenticare di applicare la protezione solare sul viso e sull’altra pelle esposta! Alla fine, potresti ottenere chiome radiose proprio come quelle in foto, nonostante queste siano frutto di una colorazione.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…