Se il vostro obiettivo per questa estate è quello di ottenere una chioma castana luminosa, dovete assolutamente provare la tecnica del balayage. Questo trattamento è quello più scelto e utilizzato dai parrucchieri nei saloni di bellezza per valorizza con un effetto luminoso e naturale la chioma di ogni donna. In estate poi, tutte le donne e nessuna esclusa vuole un look luminoso e che soprattutto non passi inosservato sia quando si è in spiaggia che ad un’uscita serale.
Il balayage è una tecnica di schiaritura che si può realizzare su qualsiasi base ma in questo articolo ci andremo a concentrare su chi ha una base castana. Il balayage castano ha senza dubbio un grande potere, quello di stravolgere al meglio la chioma. Per ottenere un effetto naturale dobbiamo affidarci a diverse tonalità: il cioccolato, il caramello o il miele. Analizziamo insieme alcuni balayage simili tra di loro su capelli lunghi con base castana.
In questa prima foto la modella ci mostra il balayage da due prospettive diverse. In primis diciamo che si tratta di un taglio di capelli medio-lungo scalato e sfilato. La scalatura è perfetta per donare un vuole maggiore alla chioma. La base è di un castano scuro mentre il balayage realizzato è dalle tonalità del caramello. La piega mossa è senza dubbio la soluzione migliore per mettere in evidenza l’effetto naturale e luminoso delle schiariture.
In questa seconda foto la modella ci mostra sempre un Balayage castano, questa volta realizzato su una chioma decisamente più lunga e folta. Anche qui è presenta la scalatura, inevitabile per rendere la chioma più leggera e voluminosa. La base è un castano scura mentre le lunghezze sono di un castano chiaro che mixano tonalità del caramello e del nocciola. Chiude in bellezza uno styling mosso realizzato con la piastra.
Infine, la modella ci presenta di spalle il suo nuovo colore di capelli realizzato sempre con la tecnica del balayage. Anche in questo caso abbiamo dei capelli lunghi, folti e scalati. La base qui è decisamente più chiara ma sempre castana. Il balayage scelto per questo look è dalle tonalità del caramello. L’effetto è graduale, luminoso e super naturale. Non si nota nessun distacco con la base. Chiude in bellezza una piega mossa e voluminosa.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…