Tagli di capelli lunghi con balayage castano con piega mossa e voluminosa

Se il vostro obiettivo per questa estate è quello di ottenere una chioma castana luminosa, dovete assolutamente provare la tecnica del balayage. Questo trattamento è quello più scelto e utilizzato dai parrucchieri nei saloni di bellezza per valorizza con un effetto luminoso e naturale la chioma di ogni donna. In estate poi, tutte le donne e nessuna esclusa vuole un look luminoso e che soprattutto non passi inosservato sia quando si è in spiaggia che ad un’uscita serale.

Il balayage è una tecnica di schiaritura che si può realizzare su qualsiasi base ma in questo articolo ci andremo a concentrare su chi ha una base castana. Il balayage castano ha senza dubbio un grande potere, quello di stravolgere al meglio la chioma. Per ottenere un effetto naturale dobbiamo affidarci a diverse tonalità: il cioccolato, il caramello o il miele. Analizziamo insieme alcuni balayage simili tra di loro su capelli lunghi con base castana.

Balayage castano con piega mossa - @gina.devine
Balayage castano con piega mossa – @gina.devine

In questa prima foto la modella ci mostra il balayage da due prospettive diverse. In primis diciamo che si tratta di un taglio di capelli medio-lungo scalato e sfilato. La scalatura è perfetta per donare un vuole maggiore alla chioma. La base è di un castano scuro mentre il balayage realizzato è dalle tonalità del caramello. La piega mossa è senza dubbio la soluzione migliore per mettere in evidenza l’effetto naturale e luminoso delle schiariture.

Balayage castano con base scura - @paintedhair
Balayage castano con base scura – @paintedhair

In questa seconda foto la modella ci mostra sempre un Balayage castano, questa volta realizzato su una chioma decisamente più lunga e folta. Anche qui è presenta la scalatura, inevitabile per rendere la chioma più leggera e voluminosa. La base è un castano scura mentre le lunghezze sono di un castano chiaro che mixano tonalità del caramello e del nocciola. Chiude in bellezza uno styling mosso realizzato con la piastra.

Balayage caramello su capelli castani
Instagram: @floppyrivero

Infine, la modella ci presenta di spalle il suo nuovo colore di capelli realizzato sempre con la tecnica del balayage. Anche in questo caso abbiamo dei capelli lunghi, folti e scalati. La base qui è decisamente più chiara ma sempre castana. Il balayage scelto per questo look è dalle tonalità del caramello. L’effetto è graduale, luminoso e super naturale. Non si nota nessun distacco con la base. Chiude in bellezza una piega mossa e voluminosa.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole illuminare i propri capelli con base castana.

Vantaggi

  • I capelli castani stanno bene a tutte le donne.

Svantaggi

  • I capelli lunghi sono un problema per l'estate.