27 pixie con sfumatura, una serie di foto e consigli da mostrare al parrucchiere

Vuoi un pixie che sia un attimino più ricercato? Potremmo avere la ricetta giusta che fa per te. Aggiungere un tocco di classe come una sfumatura può essere ciò che ci vuole per dare vita e stile al tuo look. Che tu sia già familiare con questa alternativa oppure una completa novizia, tramite queste fotografie puoi sicuramente farti un idea sul tema in questione.

Dai molto volume alla tua parte superiore e modella una piccola sfumatura laterale per le radici. Tieni i capelli corti su un lato e usa le basette e i peli delle tempie per creare onde. Con lunghezze così corte comuni al pixie cut rinascerai in maniera decisamente più fresca soprattutto in estate e primavera, così da vivere a pieno queste due stagioni.

Taglio corto scalato e sfumato
Taglio corto scalato e sfumato – @alexandre_arte

La donna in foto indossa un semplice top nero su sfondo bianco, dunque tutta la nostra attenzione è focalizzata sui suoi capelli. Questi sono scuri, tagliati in un pixie molto stiloso con punte aguzze che tagliano a metà lo zigomo sinistro. Sul lato destro, invece, una sfumatura abbastanza elaborata che regala un dualismo molto piacevole e gradevole agli occhi.

pixie cut rasato molto corto - @rebeka_1206
pixie cut rasato molto corto – @rebeka_1206

Questo pixie è molto singolare! Esso infatti vuole quasi emulare una sorta di cresta centrale, con sottosquadro laterale piuttosto evidente. Su entrambi i lati infatti esistono diverse lunghezze, con rasature a diverse gradazioni. I capelli al centro sono biondi ossigenati: un contrasto perfetto con la pelle colorata e abbronzata. Il viso squadrato della donna, infine, chiude l’opera.

Capelli blu con ciuffo laterale e rasatura
Capelli blu con ciuffo laterale e rasatura – @mitocadoryyo

Dai al tuo lungo taglio pixie liscio un tocco alla moda con un colore di capelli opaco che lascia mostrare un po’ le tue radici scure. In questo caso, si tratta di un blu-grigiastro. Quando si parla di pixie, le opzioni sono infinite. Questo taglio graduale è una miscela tra un caschetto e un pixie rasato. I capelli blu e grigiastri vanno bene, ma l’ultima tendenza del colore prevede una finitura più cenere. Mantieni la parte laterale strettamente rasata per creare un grande contrasto con le ciocche lisce laterali.

Taglio pixie con rasatura laterale - @adrianocattide
Taglio pixie con rasatura laterale – @adrianocattide

Qualcuno ha detto pixie scuro? Eccovi accontentati! La donna in foto indossa un taglio cortissimo rigorosamente scuro, così come la sua camicia. I capelli sono sfumati e rasati lateralmente in maniera precisa, lasciando le ciocche uniformemente scalate. Il taglio corto è super intrigante e ci piace davvero tanto!

Leggi anche

Consigliato per

  • Persone amanti dei capelli corti, addirittura rasati.

Vantaggi

  • Un pixie rasato può star bene a tutti!

Svantaggi

  • Non a tutti però piacciono le rasature.