Tagli pixie con occhiali, come sfoggiare questo stile e i consigli sulle acconciature da preferire

Per molte donne, gli occhiali sono un accessorio essenziale. Ma solo perché devi indossarli non significa che non lo siano, eleganti e chic. Anche se stai dondolando gli occhiali per divertimento, è importante che si complimentino con la tua acconciatura. Ricorda di mostrare il tuo stile individuale in un modo che si adatti sia alla tua acconciatura che agli occhiali. La creazione di curve in cui le linee sono spesse o piatte o l’aggiunta di definizione a bicchieri o trame sottili è fondamentale.

Ci sono moltissime acconciature da abbinare ai tuoi occhiali, ma il pixie probabilmente le batte tutte in quanto a versatilità e modernità. Analizziamo insieme qualche taglio corto simil-pixie e vediamo insieme come questi si abbinano alle tue lenti da vista. Perché non sono solo uno strumento prezioso per la nostra salute ma anche un accessorio super chic.

Taglio corto biondo con ciuffo - @brianacisneros
Taglio corto biondo con ciuffo – @brianacisneros

Partiamo subito da un look molto smart! La donna in foto sfoggia un taglio pixie corto con ciuffo e frangia. Questa incornicia benissimo il volto nascondendo la fronte: anche questo dettaglio contribuisce a lanciare il messaggio di un look davvero unico e gentile con i suoi lineamenti. Gli occhiali sono vintage, con una montatura scura e dettagli dorati. Un tipo di stile che va benissimo per uscire a bere ma anche per fare colpo in ufficio.

Capelli pixie corti grigi
Capelli pixie corti grigi – @over50__style

Come comportarsi per le donne mature? Un taglio pixie sottosquadro è ottimo per le donne anziane che indossano gli occhiali. Questo taglio viene fatto tagliando la metà della quantità di capelli, rendendolo facile da acconciare. Se hai i capelli folti, questo taglio toglierà molta massa dai capelli da sotto. Se hai i capelli fini, puoi ottenere più sollevamento e volume extra attraverso la corona. Un pixie molto corto per una vecchia signora con gli occhiali è un taglio di capelli elegante e di classe. Un taglio pixie richiede minuti per lo stile e rende i capelli fini più spessi. È un’ottima opzione da provare per le donne impegnate che non hanno tempo per lo styling. L’unico inconveniente di questo taglio è il taglio frequente necessario per mantenerlo al meglio.

Capelli corti selfie in auto
Capelli corti selfie in auto – @elvira_alonso

Concludiamo con un bellissimo selfie in auto! La donna va fiera del suo taglio e lo sfoggia con grande orgoglio concedendosi un autoscatto nella sua automobile. Indossa un maglioncino verde e un pixie biondo molto ordinato, ideale per fare colpi in ambienti sociali di un certo spessore. Se hai un volto squadrato, questo fa davvero al caso tuo.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che vogliono dare una svolta al proprio look con lenti.

Vantaggi

  • Gli occhiali sono un grande elemento di stile!
  • I pixie sono comodi e freschi per l'estate.

Svantaggi

  • Visionabile solo da chi porta gli occhiali.

  • Notice: Undefined variable: svantaggio_2 in /var/www/cambiotaglio.it/wp-content/themes/bimber-child-theme/template-parts/content-single-classic.php on line 110