Pixie per donne over 45, qualche esempio veloce sul come sfruttarli al meglio

Perché scegliere un taglio pixie in età matura? Le donne mature si rivolgono alle acconciature pixie per una serie di motivi. Questi tagli non solo illuminano il viso, ma fanno miracoli per l’invecchiamento dei capelli e della pelle. Tagliando da vicino i capelli, l’occhio viene attirato verso l’alto, migliorando la rotondità degli zigomi e contrastando il rilassamento cutaneo che tipicamente deriva dall’invecchiamento.

Per quanto riguarda la gestibilità, i tagli corti sono un sogno. Meno capelli rendono lo styling facile e lunghezze più corte significano nascondere le rotture che spesso derivano da capelli fragili e invecchiati. Infine, i pixie cut per le donne anziane fanno apparire i capelli più spessi e pieni. Lo styling migliora questo nascondendo qualsiasi calvizie che potrebbe derivare dal diradamento dei capelli. Non sei ancora convinto? Scorri in avanti per vedere alcune delle opzioni di capelli corti più eleganti per le donne di una certa età.

Pixie bianco classico donna matura
Pixie bianco classico donna matura – @curtisleejamie

In questa foto l’attrice Jamie Lee Curtis sfoggia il suo classico pixie! Questo è scalato, con frangia appena pronunciata. Molti strati corti significano che lo styling di questo look è semplice come sfiorarlo con la punta delle dita al mattino. Per dargli un po’ di stile, però, chiedi al tuo stilista di creare una parte ampia sul lato della testa e di far sfumare i lati in un angolo nella direzione opposta. Decisioni di styling fondamentali per un look davvero riuscito!

Judi dench pixie
Judi dench pixie – @over50__style

In questa foto invece ammiriamo la splendida Judi Dench! C’è un motivo se queste star hanno scelto questa acconciatura una volta raggiunta l’età matura. Il suo miglior accessorio sono sempre stati i suoi capelli. Potrebbe aver iniziato con una lunga criniera, ma man mano che la sua carriera andava avanti, si accorciava sempre di più fino a quando non si è ritrovata con il suo caratteristico taglio pixie che ha fatto invidia a moltissime colleghe più giovani. Un pixie è assolutamente facile, qesto super short ha bisogno solo di un piccolo prodotto ogni mattina per mantenere il suo stile. E il vostro look sarà ringiovanito in un batter d’occhio!

Pixie corto bianco con frangia
Pixie corto bianco con frangia – @catherine_delzenne

Concludiamo con qualcosa di più particolare, adatto in primis a visi squadrati. La donna in foto abbina in maniera incredibile i suoi occhi di ghiaccio con i suoi capelli grigi. Questo abbinamento non è per niente semplice e scontato, anzi, richiede tanto gusto e fortuna nei colori. I suoi capelli sono una sorta di pixie a caschetto un po’ british, con frangia regolare a coprire totalmente la fronte. Che ne pensate? Un pixie del genere potrebbe lusingare la vostra età anagrafica oppure peggiorare il vostro look?

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne mature in cerca di acconciature pixie.

Vantaggi

  • Un pixie per donne mature ringiovanisce il look.
  • Molto semplice nello styling quotidiano.

Svantaggi

  • Chi ha la fortuna di avere capelli sani e forti senza imperfezioni farebbe bene a portarli lunghi.