Il taglio di capelli corto è ormai diventato un punto di forza per le donne di tutte le età. Al momento i capelli corti stanno vivendo una lunghissima stagione di novità e tendenze, l’obiettivo principale del taglio corto è quello di aumentare il volume della chioma e sfoggiare pieghe sempre diverse. Le sperimentazioni da fare sui tagli corti sono davvero infinite, per questo avere i capelli corti non è affatto noioso. Con essi infatti, possiamo modificare tranquillamente il nostro aspetto, conservando anche ciocche lunghe ma mai che superino l’altezza del mento. Ma cosa prescrivono le tendenze tagli corti dell’estate 2022? Secondo i parrucchieri più famosi il taglio più scelto è il pixie cut cortissimo, geometrico e con ciuffo sbarazzino. Non può e non deve mancare la rasatura, caratteristica importante del pixie cut.
Il pixie cut si presenta sia con uno stile sobrio che con uno più frizzante e alla moda. Sta a te capire e scegliere quale si può adattare meglio al tuo carattere e alla tua personalità. Se desideri un look deciso e pratico devi assolutamente provare il pixie cut rasato con ciuffo pettinato a mo’ di cresta. Questo look non è adatto a tutte le donne, soprattutto perché è più indicato per un animo rock e selvaggio, ma il risultato finale non delude mai. Ecco una serie di look simili da cui prendere spunto per il tuo prossimo taglio corto.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look super corto di profilo. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cut rasato a zero sui lati e dietro la nuca. L’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo. Esso è scalato, voluminoso e pettinato a mo’ di cresta. Per realizzare questo styling abbiamo bisogno di una spazzola tonda e del phon. Il colore dei capelli è nero corvino. La forma del pixie è adatta a questo viso piccolo e lineamenti delicati.
Questa seconda foto ci mostra un bellissimo taglio di capelli cortissimo con ciuffo. Si tratta sempre di un pixie cut adatta ad un viso piccolo ma leggermente più squadrato. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca, anche questa volta a zero. Il ciuffo è pettinato a mo’ di cresta ma non è lunghissimo. Il colore è un grigio chiaro con qualche riflesso biondo.
Il rosa è il colore preferito delle ragazze più giovani. Ecco in foto un bellissimo pixie cut corto con ciuffo dalle tonalità del rosa. La rasatura è stata eseguita sui lati e dietro la nuca. Anche qui abbiamo un bel ciuffo scalato pettinato a mo’ di cresta. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.
La modella ci mostra di profilo il suo nuovo taglio di capelli. Si tratta di un pixie cut corto e molto scalato. La colorazione è davvero interessante. un bianco neve che si adatta al colore della carnagione. Anche qui abbiamo un ciuffo pettinato a mo’ di cresta alto e voluminoso.
Infine, abbiamo un classico pixie cut dai colori scuri. Il taglio è cortissimo con lunghezze scalate, anche in questo caso c’è la rasatura sia sui lati che dietro la nuca. Il ciuffo questa volta si presenta lungo e pettinato sul davanti. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…