[FOTO] Tagli di capelli corti e medi con mèches bionde su base castana

Una chioma castana se non “illuminata” può divenire piatta e spenta. Cosa bisogna fare? Senza dubbio il modo migliore per illuminare la propria acconciatura donandogli splendore e una nuova luce, è realizzare dei colpi di sole e contrasti chiaro-scuro che possono riaccendere un castano sciatto. La tecnica più innovativa e meno impegnativa è il balayage che regala un effetto estremamente naturale e non crea nessun problema con la ricrescita perché la base non viene toccata. Oltre al balayage però ci sono anche altre tecniche di schiaritura molto amate come ad esempio le mèches. In questo caso si deve ricorrere alla decolorazione di intere ciocche di capelli utilizzando la carta stagnola o la classica cuffia per i colpi di sole. Le mèches possono essere realizzate anche fai da te, ma si deve stare attenti al colore della base o se è stata precedentemente eseguita un’altra colorazione.

La tecnica delle mèches è quella più semplice per rendere i capelli con base castana molto più interessanti. Al momento il colore più richiesto per eseguire questo trattamento è il biondo. Questa colorazione può essere eseguita sia su capelli corti, medi e lunghi perché donerà sempre profondità, consistenza e tono. Ci sono infinite tonalità di biondo tra cui scegliere. Alla fine se il risultato non è di tuo gradimento puoi sempre colorarci sopra, anche perché è molto probabile che vorrai sperimentare un colore diverso ogni mese.

Caschetto liscio con meches
Caschetto liscio con meches – @vash_master_novosibirsk

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look in varie prospettive diverse. Si tratta di un taglio di capelli di media lunghezza, per la precisione un caschetto scalato con punte rivolte verso l’interno. Il look gode di un bel ciuffo scalato pettinato sul davanti che copre la fronte e lo sguardo. La base di questo taglio è un castano scuro mentre sulle lunghezze sono state eseguite delle mèches biondo chiaro super luminose. Chiude in bellezza una piega liscia.

Mèches biondo scuro su base castana

Una delle tendenze capelli biondi per questo 2022 è il biondo scuro eseguito su una base castana. Questo colore, come possiamo notare dalla foto in basso è quasi un beige cremoso dai toni scuri. In questo caso la cura della nostra chioma diventa meno impegnativa, più semplice e duratura. La chiave per rendere la chioma diversa è la lucentezza che regalano le mèches bionde. Effettivamente il mix di toni chiari e scuri del biondo dona ai nostri capelli più profondità oltre che una sensazione di volume maggiore. Inoltre, con questo tipo di mèches bionde saremo in grado di mantenere lucidi e ben curati i nostri capelli. Ovviamente bisogna sempre utilizzare degli appositi prodotti.

Ciocca scalata laterale con meches
Ciocca scalata laterale con meches – @hai.stylist
Capelli ondulati con meches bionde
Instagram/@
chloenbrown

Mèches biondo chiaro su base castana

Idea per taglio di capelli corto, mossi e con meches bionde
instagram/@chloenbrown

Infine, la modella ci presenta il suo nuovo look da varie prospettive. In questo modo riusciamo a cogliere meglio i dettagli del taglio. Come possiamo ben notare si tratta di un caschetto di media lunghezza con scalatura. Le ciocche scalate rendono il look molto più voluminoso. La base è un castano scuro mentre le mèches eseguite questa volta sono di un biondo platino. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Caschetto mosso con meches bionde
Caschetto mosso con meches bionde – @mila_kryshchykhina

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole illuminare la propria chioma castana.

Vantaggi

  • Le mèches bionde si adattano ad ogni tipo di lunghezza.
  • I tagli corti e medi valorizzano meglio le schiariture.

Svantaggi

  • Le mèches bionde non vanno bene su una base rossa.