Le maschere per capelli possono essere un aiuto fondamentale per prevenire i danni estivi: questi sono per lo più dovuti alla forte esposizione solare e all’acqua del mare che può rinsecchire parecchio le tue adorate ciocche.
Per fortuna, quando sei indeciso tra una maschera e l’altra, puoi crearne una tua con ingredienti che probabilmente hai già in casa. Le maschere per capelli fatte in casa sono ottime per lenire e riparare le cuticole danneggiate da coloranti, strumenti caldi, acqua salata e persino cloro. Inoltre, sono personalizzabili in base al tuo tipo di capello specifico, che siano ruvidi, crespi, secchi, grassi, fini o mossi.
Vogliamo sempre trattare i nostri capelli con prodotti naturali! Questo è fondamentale se si vuole mantenere intatta la loro struttura, che potrebbe venire altrimenti danneggiata dagli agenti chimici presenti in essi. Scopriamo di più sulle maschere fai da te casalinghe e sui loro principi benefici: rimarrai sorpresa da quanto è facile comporle!
Una delle maschere più conosciute è quella all’olio di cocco! Esistono diversi modi per utilizzare l’olio di cocco a seconda delle esigenze dei tuoi capelli. Per esempio, puoi provare un’applicazione pre-shampoo per 10 minuti se la stai usando come trattamento per rafforzare i capelli. Oppure, per un trattamento condizionante profondo, utilizzala al posto di un balsamo e applicala da metà stelo alle punte per idratare e togliere l’effetto crespo.
Due ingredienti che probabilmente si trovano nella tua cucina che possono davvero fare miracoli sui tuoi capelli sono le banane e l’olio d’oliva. La banana idrata i capelli opachi, danneggiati e secchi, poiché è ricca di vitamine e minerali (come il potassio) che possono rafforzare i capelli e bilanciare il pH del cuoio capelluto. L’olio d’oliva è ricco di grassi sani e vitamina E, che possono rendere i capelli più lucenti e brillanti.
Gli avocado hanno minerali che sigilleranno la cuticola, oltre a proteine e vitamine per nutrire e ammorbidire i capelli. Uno strato di olio d’oliva aggiungerà ulteriore lucentezza per lucidare i capelli danneggiati. Mezzo avocado e mezzo bicchiere di olio d’oliva. Schiaccialo in una ciotola con una forchetta e applicalo solo sulle doppie punte. Lascia agire per mezz’ora!
Il tuorlo d’uovo è ricco di vitamine che possono rendere i capelli più resistenti ai danni. Le vitamine A ed E, la biotina e il folato sono alcuni dei nutrienti che sono stati collegati alla crescita dei capelli e alla salute dei capelli, applicando il tuorlo d’uovo al tuo il cuoio capelluto può infondere alla radice dei capelli queste vitamine. Per fare questa maschera, inizia con i capelli puliti e asciutti. Mescolare il tuorlo d’uovo e applicare la maschera con le dita, assicurandosi di ricoprire la parte superiore del cuoio capelluto e le punte dei capelli. Lasciare in posa per un’ora e risciacquare con acqua fredda.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…