Il tuo desiderio è quello di sfoggiare unghie rosse? Con la stagione estiva tornano di moda i colori accesi e tra questi c’è anche il rosso, che regala una delle nail art classiche, femminili e più alla moda di sempre. Di fatto c’è da dire che lo smalto rosso è un evergreen che non può mai passare di moda e si può delineare in tante sfumature diverse per adattarlo ad ogni occasione. Lo smalto rosso si può sfoggiare ovunque. Per prima cosa diciamo che le unghie rosse sono eleganti, passionali, sexy, forti e a volte ci basta una passata di questo smalto per sentirci subito meglio. Il rosso torna ad essere nuovamente sotto i riflettori e si conferma una delle scelte migliori per esprimere classe ma soprattutto eleganza e femminilità. Per questa estate 2022 infatti, non può e non deve mancare il rosso: il colore più iconico di tutti i tempi da sfoggiare in mille sfumature diverse e con nail art sempre alla moda e di tendenza.
Oggi, per molte donne lo smalto rosso rappresenta il tocco finale perfetto per completare il proprio look. Ma la domanda che si pongono è: “qual è la tonalità di rosso più adatta a noi?” Così come succede per scegliere la tinta dei rossetti o quella delle nostra chioma, anche per lo smalto è la stessa cosa. Il segreto per scegliere lo smalto giusto è iniziare dal colore della propria pelle. Ogni carnagione infatti, ha una propria sfumature di rosso che la valorizza al meglio. Ad esempio, se abbiamo una carnagione olivastra e dal sottotono caldo è meglio optare per uno smalto rosso corallo che tende all’arancio. Se abbiamo una carnagione più chiara e dal sottotono freddo è meglio optare per smalti rossi scuri tendenti al violaceo. Ma non temete, con l’aiuto di qualche consiglio potrete osare e sperimentare con il colore senza commettere errori. Di seguito una gallery di nail art romantiche ed eleganti da cui prendere spunto.
I disegni e le decorazioni rendono più speciali le nostre manicure con smalto rosso. Uno dei disegni più scelti e amati dalle donne sono i cuori o pattern geometrici a contrasto. Abbiamo scelto per voi una serie di foto, ce ne sono davvero per tutti i gusti.
Questa tonalità di rosso è la scelta migliore per una manicure elegante ma allo stesso tempo sofisticate. Come possiamo notare dalle foto, il rosso bordeux è bellissimo anche sulle unghie più corte e quadrate. Esso aggiunge carattere ad ogni look ed è perfetto per la stagione autunnale visto che ne richiama i colori. La scritta “Love” su base bianca rende la nail art ancora più bella e romantica.
Lo smalto rosso effetto lacca è uno dei più classici ed è ispirato agli anni ’50. Le star di quei tempi come Marylin e altre dive di Hollywood lo hanno scelto come marchio di fabbrica e non è stato affatto un caso. Come possiamo vedere dalla manicure qui in basso, si tratta di un colore forte, femminile ed audace che richiama subito l’attenzione. Ideale per tutti i giorni.
Le unghie rosse in gel sono la soluzione migliore se desideri una manicure che duri a lungo. Lo smalto rosso in gel infatti, dura dalle 2 alle 4 settimane e regala una nail art sempre brillante, luminosa, romantica e un colore pieno a lungo.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…