Oli per schiarire e nutrire i capelli, le ultime tendenze per la tintura delle tue ciocche

Tutti noi conosciamo dei benefici di svariati oli per nutrire i nostri capelli secchi. Non tutti però conosciamo invece le sue doti come tintura schiarente per capelli scuri. Per saperne di più continua a leggere! Rimarrai sorpreso dalle ultime scoperte in questo campo.

Tutti sappiamo che gli oli possono essere efficaci sui nostri capelli. I loro utilizzi sono svariati e permettono di raggiungere numerosi risultati. Non puoi fare a meno di notare che i capelli biondi sono molto alla moda e si mantengono sempre tali. Molte persone spesso si chiedono, puoi tingere i capelli di biondo anche se il tuo colore naturale è scuro? La semplice risposta è sì, e stiamo per dirti perché le tinture per capelli a base di olio potrebbero essere il tuo miglior alleato quando scegli di passare da bruna a bionda.

Le alternative naturali alle tinture industriali sono molte, tutte valide. Ma oggi approfondiremo in particolare la questione degli oli, che stanno diventando l’ultima tendenza per schiarire i capelli. La grande notizia è che c’è stato un importante passo avanti nelle formule progettate per tingere i capelli scuri e schiarirli: e quella svolta è la tintura permanente per capelli a base di olio! Questo salto nello sviluppo di tinture per capelli meno dannose è dovuto allo sfruttamento della protezione naturalmente nutriente del potere dell’olio vegetale. È noto da tempo che gli oli vegetali sono ottimi per condizionare i capelli e idratare la pelle. Ora gli esperti hanno scoperto che possono fare molto di più. La tintura per capelli ad olio si basa su una concentrazione del 60% di oli vegetali e il suo sistema di rilascio dell’olio aiuta effettivamente a potenziare il processo di colorazione.

Goccia di olio
Goccia di olio – @hannievanbaarle tramite Twenty20

Il motivo per cui è molto buono per i tuoi capelli è perché questo nuovo modo di colorare consente l’eliminazione dell’ammoniaca, che agisce aprendo la cuticola del capello per consentire alla tintura di entrare nel fusto. Il sistema specializzato di rilascio dell’olio utilizzato dalle tinture per capelli a base di olio significa che puoi ancora aspettarti lo stesso colore audace, ma con meno stress per i tuoi capelli.

Come utilizzare una tintura a base di olio

L’olio fa già parte della nostra routine per combattere i capelli secchi, grazie alle sue proprietà rinvigorenti. Ma non tutti sanno delle sue funzionalità come tintura! Il bello della tintura per capelli a base di olio è che puoi dimenticare quelle vecchie preoccupazioni per le rotture e i capelli fragili, perché la formula è priva di ammoniaca. Ciò significa che i fattori dannosi vengono eliminati e il potere penetrante dell’olio può effettivamente aumentare la forza e la flessibilità dei tuoi capelli. Fortunatamente, questo vale anche quando ti tingi i capelli di biondo da un punto di partenza di capelli naturalmente scuri.

Vari oli aromatici
Vari oli aromatici – @Irina_Burakova tramite Twenty20

Tingersi i capelli biondi con una formula a base di olio come è una piacevole esperienza sensoriale! È sparito quell’odore di ammoniaca, sostituito da una delicata fragranza floreale. Una consistenza cremosa vellutata senza gocciolamenti rende il processo senza problemi. La massima resa cromatica di Olia offre una copertura potente, il che è ottimo quando si passa al biondo dai colori dei capelli castani e scuri, oltre a offrire una copertura fino al 100% dei grigi. Quindi, anche con i capelli scuri, scegli la tua tonalità, prendi il tuo pacchetto e puoi aspettarti un nuovo biondo brillante

Leggi anche