Caschetto biondo e giovanile, look simili da cui prendere spunto

Se hai voglia di dare un taglio alla tua chioma senza però esagerare troppo è tempo di provare il caschetto. Esso è uno dei tagli più iconici si sempre, amato, scelto e sfoggiato dalle donne di tutte le età. In particolare, il caschetto è l’acconciatura più richiesta dalle donne che sono diventate mamme. Si tratta sempre di un taglio versatile e alla moda che si adatta ad ogni colorazione e ogni tipo di capello. Questa è la scelta migliore se hai desiderio di cambiare il suo solito look. Il caschetto oggi viene chiamato anche bob o lob, grazie alle sue tante versioni che cambiano in base alla lunghezza. Da un lato abbiamo lo short bob che è il caschetto corto che si adatta ad un viso ovale, dall’altro abbiamo il long bob che è il caschetto lungo e si adatta a tutti i tipi di volto.

Al momento il caschetto più richiesto è quello biondo, un evergreen che non rinuncia mai al suo grande fascino. In realtà per ottenere un taglio perfetto bisogna per forza affidarsi alle mani di un esperto altrimenti non avremo il risultato desiderato. Ovviamente se pensiamo al caschetto biondo ci verrà sicuramente in mente quello di Raffaella Carrà, il più famoso d’Italia ma in questo articolo vi andremo a mostrare qualche versione nuova e originale assolutamente da provare. Ecco alcuni tagli simili tra di loro.

Capelli biondi con ciuffo laterale a cascata
Capelli biondi con ciuffo laterale a cascata – @onehairmanagement

In questa prima foto la modella ci mostra una delle versioni più belle e particolari del caschetto. Abbiamo un bob inverso con lunghezze più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Il taglio è asimmetrico. La base è castano scuro mentre le lunghezze sono state impreziosite da sfumature biondo oro. Alcune ciocche però richiamano il biondo freddo. Chiude in bellezza uno styling liscio perfetto.

Medi scalati biondi
Medi scalati biondi – @rochellegoldenhairstylist

La modella ci mostra di profilo il suo nuovo look corto. Si tratta, come possiamo ben vedere di un bel caschetto scalato e sempre biondo. Questa volta però sono state scelte delle tonalità più fredde, il biondo platino tende infatti, al bianco. Le punte del caschetto sono rivolte verso l’esterno. Il look gode di un bel ciuffo lungo e sbarazzino. Chiude in be

Capelli biondi con sottosquadro
Capelli biondi con sottosquadro – @keune.nn

Infine, abbiamo un altro caschetto con prospettiva laterale perché la modella posa di profilo. Il taglio è sempre scalato e gode di un bel ciuffo lungo pettinato lateralmente che scende morbido sul volto. La base del caschetto è un castano scuro mentre le lunghezze sfoggiano un bel biondo freddo luminoso. La forma del taglio è adatta ad un viso ovale. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta e voluminosa.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un nuovo caschetto.

Vantaggi

  • Il caschetto si adatta a qualsiasi colore.

Svantaggi

  • La piega liscia è quella più indicata per questo caschetto.