in

Capelli lunghissimi: come farli crescere forti e rigogliosi, foto e consigli da condividere

Anche tu hai deciso di far crescere i tuoi capelli? Certamente vorrai un risultato soddisfacente, con una chioma folta e vivace, ricca di volume e di sfumature bellissime. Continua a leggere perché queste ambizioni non devono rimanere solo dei sogni irrealizzabili!

Tutti noi sogniamo chiome folte e rigogliose, ma spesso questo traguardo è più difficile da raggiungere da alcuni piuttosto che da altri. Genetica, direste, certo: ma anche tanto impegno e prevenzione! Scopriamo esattamente cosa puoi fare per aiutare la crescita dei tuoi capelli, di modo che il risultato sia davvero soddisfacente.

Ci sono così tante idee sbagliate sulla crescita di capelli lunghi e sani! Dal taglio dei capelli solo una volta all’anno a quantità eccessive di biotina. Ma a dire il vero, il segreto per far crescere capelli lunghi e sani è una routine intelligente per la cura dei capelli. Per alcune donne, far crescere bellissime ciocche lunghe avviene in modo naturale, ma per il resto di noi, cambiare la nostra routine quotidiana di cura dei capelli è necessario per ottenere gli stessi risultati.

Capelli grigi mossi particolari
Capelli grigi mossi particolari – @ginaatkinson

Questa donna sfoggia una chioma lunga e rigogliosa, e ciò è evidente nonostante il colore spento come il grigio. Come far crescere i capelli è probabilmente la domanda che la maggior parte degli esperti di bellezza sono stanchi di sentire, perché non esiste una risposta giusta. La maggior parte di noi è disposta a fare (o acquistare!) qualsiasi cosa che ci aiuti a ottenere capelli lussureggianti. Ma non perdere tempo con pillole o prodotti che non funzionano per te. Il consiglio più grande degli esperti è di limitarsi alle cose più semplice.

Capelli lunghi mossi fucsia
Capelli lunghi mossi fucsia – @constancerobbins

I capelli possono essere folti e spessi anche se colorati! Ma se hai problemi, gli esperti suggeriscono sempre la cautela. Per quanto splendida e alla moda qualsiasi tonalità di colore possa apparire, non consigliamo di passare da una tonalità più scura a una tonalità più chiara se stai cercando di far crescere i tuoi capelli. Ogni volta che applichi la candeggina sulle cuticole dei capelli, stai danneggiando la salute esistente dei tuoi capelli e aumentando il rischio di doppie punte. Durante l’intera fase di crescita dei capelli, dovresti limitare il numero di trattamenti chimici a cui sottoponi le ciocche.

Chioma folta bionda dorata
Chioma folta bionda dorata – Adobestock

I capelli lunghi e rigogliosi sono magnetici anche se lasciati al naturale, o trattati magari solo con dei piccoli riflessi. Mentre la genetica determina la struttura e l’arricciatura dei capelli, la nostra dieta gioca un ruolo nel modo in cui i geni possono essere espressi. Assicurati di assumere molte proteine ​​di buona qualità e grassi buoni come l’olio d’oliva e gli omega-3.

Capelli ondulati e dorati
Capelli ondulati e dorati – adobestock

Non c’è niente di meglio per la lucentezza degli oli naturali dei capelli. Puoi aiutare a distribuire gli oli naturali spazzolando delicatamente i capelli regolarmente. Basta non andare più di qualche giorno prima di uno shampoo; hai ancora bisogno di risciacquare via l’accumulo di prodotto per mantenere un cuoio capelluto sano. Sappiamo quanto sia difficile trovare l’energia per spazzolare i capelli, ma ne vale certamente la pena.

I colori del tramonto sui capelli - @chitabeseau
I colori del tramonto sui capelli – @chitabeseau

Si consiglia di utilizzare una spazzola di qualità per distribuire uniformemente gli oli dei capelli lungo l’asta e le punte dei capelli. Questo semplice passaggio alla tua routine notturna aumenterà la circolazione sul cuoio capelluto, risultando in un cuoio capelluto più sano. La salute del cuoio capelluto è importante per mantenere la salute dei tuoi capelli.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che vogliono far crescere i propri capelli folti e rigogliosi.

Vantaggi

  • Capelli lunghi e voluminosi sono sempre magnetici.

Svantaggi

  • Chi ha patologie si deve rivolgere ad un medico per trattare i propri capelli.