Capelli corti per donne con occhiali: scopriamo come riuscire ad essere divine con questo stile!

Portate gli occhiali? Questa condizione potrebbe avervi portato a modificare le vostre scelte di stile nel corso degli anni. Scopriamo come abbinare con successo le vostre montature preferite ai tagli di capelli corti che più vi aggradano.

I capelli corti con gli occhiali creano un look elegante, nessuno può negarlo. Ci sono un sacco di stili che stanno bene con i capelli corti e le montature degli occhiali! Pixies, bob, raccolti arruffati e tagli di capelli rasati, troverai sicuramente l’opzione migliore per te. Ricorda solo che gli occhiali dovrebbero lusingare la forma del tuo viso e coordinarsi con la tua pettinatura. Dai un’occhiata alle acconciature più interessanti e carine con gli occhiali di seguito per una grande ispirazione.

Il momento dell’indosso degli occhiali, specialmente da bambini, può creare paure ed ansie riguardo il nostro look. Non c’è da temere però! Potrete col tempo riuscire a farne un vero e proprio punto di forza ed un elemento di stile imprescindibile. Non ci credete? Allora sfogliate queste acconciature con noi! Non vi prendiamo in giro.

Capelli corti biondi semplici
Capelli corti biondi semplici – @shorthairforlife

La donna in foto si concede un selfie in auto, bello e liberatorio! Il suo pixie biondo alla Charlize Theron è molto ben eseguito, adatto a donne di ogni età. Questa sfoggia un abito tutto sommato casual, con felpa bianca e giacca grigia. I suoi capelli sono scuri e tigrati, per contrastare con le caratteristiche maggiormente chiare del suo volto. Volete imitarla? Questa opzione corta è adatta per tipi di visi a cuore o rotondi.

Pixie scuro con ciuffo spostato di lato
Pixie scuro con ciuffo spostato di lato – @hairstorystudio

La donna in foto viene ritratta da vicino, con il suo pixie scuro arruffato e voluminoso, con il ciuffo spostato di lato. Questa colorazione si abbina benissimo al suo vestito e alla montatura nera dei suoi occhiali. Un’idea per risaltare i tipi di ciocche scure e le donne con un guardaroba piuttosto dark. Se siete tra queste, vi farà sicuramente piacere riscontrare queste caratteristiche in questa foto poiché potrete prendervi spunto!

Pixie liscio biondo con ciuffo
Pixie liscio biondo con ciuffo – @olspataki

Che carina la donna in foto con i suoi capelli lisci biondi! Un caschetto rivisitato con ciuffo. Per raggiungere l’equilibrio, le donne con i capelli corti e gli occhiali devono considerare le dimensioni, la forma e il colore della montatura, nonché il colore e la lunghezza dei loro capelli. La combinazione di un pixie bob nella tua tonalità di biondo preferita, frangia lunga, sottili montature a goccia e i tuoi bellissimi zigomi sembrerà super elegante.

Capelli pixie blu e azzurri
Capelli pixie blu e azzurri – @d_w_i_l_l_o_w

La donna in foto sfoggia una bellissima colorazione blu/azzurra! Hai mai provato una tintura del genere? Questa sta benissimo sulla carnagione chiara e gli occhi azzurri. La donna sfoggia anche diversi tatuaggi di farfalle ed unghie stilizzate verdi. I suoi occhiali sono da vista ma di uno stile particolarmente vintage che può piacere o meno a seconda dei gusti. I capelli sono scalati e sfumati sul lato destro, mentre su quello sinistro le ciocche mosse scendono lungo il viso.

Capelli corti selfie in auto
Capelli corti selfie in auto – @elvira_alonso

La donna sfoggia un sorriso smagliante durante il selfie in auto! I suoi capelli sono lisci e biondi con ciuffo spostato di lato, e gli occhiali hanno montatura scura. Gli occhiali rettangolari sono larghi. Ciò significa che i migliori tagli di capelli per loro sarebbero pixie voluminosi, oppure qualche tipologia di caschetti.  Anche la frangia increspata di tutti i tipi è una buona scelta. Meglio, però, evitare tagli di capelli geometrici e puliti.

Leggi anche