30 tagli di capelli cortissimi, uno stile per tutti e per pochi allo stesso tempo!

I capelli cortissimi possono spaventare, ma siamo qui per dimostrare che possono essere benissimo l’opzione che fa per te. Se pensi che sia arrivato il momento di cambiare look, confrontati con il tuo stylist e prendi la decisione aiutandoti con qualche foto come queste.

I capelli corti non sono certo per tutti! Moltissime persone infatti preferiscono mantenere la propria lunghezza abituale senza mai modificarla particolarmente, rimanendo in quella che è la loro “comfort zone”. Non tutti, dunque, hanno il coraggio di uscirvi ed osare veramente tanto con la propria chioma. Allo stesso tempo, però, i capelli cortissimi sono per tutti!

La maggior parte delle persone infatti sottovaluta quanto un taglio corto possa giovare, concentrandosi quasi sempre sui lati negativi e lasciandosi vincere dalla paura. Con questo articolo, invece, vogliamo dimostrare la versatilità dei tagli estremamente corti, che possono benissimo valorizzare un viso femminile come quelli lunghi.

Capelli cortissimi scuri
Capelli cortissimi scuri – @verowni

Questa donna sfoggia un taglio veramente corto! Le ciocche sono scure e scalate, soprattutto nella parte frontale. Per il resto, queste sono piuttosto uniformi e regolari. Il taglio inquadra ed incornicia benissimo il tipo di viso a cuore di questa ragazza, che esprime tutta la sua approvazione con questa gestualità. Realizzabili in ogni colore, in foto le ciocche sono scure.

Donna matura sorridente
Donna matura sorridente – @lynn.silverfox

Non ci sono limiti di età per un taglio cortissimo! La donna in foto indossa un pixie corto e regolare, di colore biondo sbiadito e bianco. I capelli valorizzano il suo volto maturo elevandolo a nuovi livelli di bellezza. I gioielli poi fanno il resto! Mantenere la propria bellezza nel corso degli anni non è semplice, ma con il giusto gusto è decisamente possibile. Sta a noi se scegliere di diventare obsoleti oppure classici!

Pixie scuro frangia scalata
Pixie scuro frangia scalata – @foreverpixie

Anche con un taglio cortissimo puoi comunque concederti qualche sfizio. Questo potrebbe essere ad esempio una piccola frangia, adatta ad abbellire un tipo di viso grazioso e delicato. La donna in foto possiede un viso davvero super grazioso e delicato, per il quale un taglio cortissimo va davvero bene. I capelli sono scuri così come gli occhi, e si stagliano benissimo sul maglione bianco e lo sfondo altrettanto bianco.

Capelli corti scuri semplici
Capelli corti scuri semplici – @sandra_sinh

I capelli cortissimi sono sia molto sexy che davvero smart! La donna in foto ha un taglio corto scuro, più corto ai lati e leggermente più lungo al centro. Un taglio davvero smart e adatto agli ambienti di lavoro più esigenti, in grado di farvi apparire solari, divertenti e soprattutto capaci. Abbinarlo ad abiti casual è semplicissimo e soprattutto molto efficace. Che aspetti a provarlo anche tu?

Taglio a scodella con rasatura inferiore - @nevilleromanzammit
Taglio a scodella con rasatura inferiore – @nevilleromanzammit

Tagliare i capelli cortissimi non vuol dire renderli noiosi! Le ciocche sulla testa di questa ragazza sono porpora, di un colore bello e vivo. Queste stanno benissimo sugli occhi chiari e la carnagione colorata, con i lati rasati. La donna ha un tipo di viso rettangolare e squadrato, davvero bello ed elegante. Il taglio è un po’ a scodella e va bene così: aggiunge molta personalità e carattere all’acconciatura.

capelli molto corti con rasatura - @rafaela.moretti
capelli molto corti con rasatura – @rafaela.moretti

Il viso della donna è davvero luminoso! I tagli corti infatti permettono al tuo volto di essere baciato dal sole, sempre al centro della scena. Essa sfoggia un taglio corto, rasato ai lati, con un accenno di ciuffo e cresta centrale. I tratti somatici delicati sono davvero eleganti e super alla moda. Vi piace come idea? Parlatene con il vostro personalissimo stylist!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di un taglio cortissimo.

Vantaggi

  • I capelli cortissimi sono super eleganti.
  • Non sottovalutarli: starebbero benissimo anche su di te.

Svantaggi

  • Bisogna trovare il coraggio di andare così corto!