Come vestirsi per la spiaggia e per le località marittime a più di 50 anni, qualche consiglio utile!

Ti puoi vestire come vuoi quando vuoi, ma ciò non significa che non si possono talvolta seguire dei semplici e basilari consigli di stile. Questi riguardano il tuo look soprattutto quando questo è soggetto ai cambiamenti del tempo, come dopo i cinquanta anni. Scopri insieme a noi di cosa stiamo parlando!

L’età cambia un pochettino le nostre abitudini, ma non deve completamente stravolgerle! Smettiamola di farci mille complessi e scopriamo con grande calma come adattare il nostro look all’età che avanza in ogni stagione. In questo caso ci occuperemo ovviamente dell’estate, dove gli outfit per la spiaggia e per i resort la fanno da padrone.

Invecchiare non significa che devi ritirarti dal divertirti e vestirti bene. Non c’è motivo per cui dovresti smettere di prenderti cura di te stesso. In effetti, dovresti iniziare a prenderti ancora più cura di te stesso. Anche quando si parla di moda.

Perché dopo una certa età non puoi seguire tutte le tendenze della moda. Devi seguire alcune regole non perché la società lo richieda da te, ma perché sicuramente saresti più sbalorditivo in quel modo. Quando si parla di abiti per donne sopra i 50 anni, alcune donne non sono sicure di come dovrebbero vestirsi in questa fase della vita. Molti si sentono consapevoli del fatto che determinati outfit siano completamente fuori target, ma non è per forza così.

I consigli dei più esperti

Come vestirsi per la spiaggia - stock.adobe.com
Come vestirsi per la spiaggia – stock.adobe.com

Le raccomandazioni sono piuttosto concordi: cerca colori vivaci e freschi. Il bianco e nero sono ottime basi per combinare oggetti ma, nel complesso, vuoi attenerti ai colori estivi. Mantieni il tuo trucco minimo. Il trucco scuro non è per l’estate. Fai dell’eleganza il tuo obiettivo e mantienilo leggero. Scegli indumenti più eleganti ma non dimenticarti dell’elemento giocoso dell’estate!

Gli abiti monocromatici con colori vivaci possono sembrare molto eleganti sulle donne mature. Alcuni esempi sono turchese, azzurro, giallo, rosa, arancione e bianco. Cerca di snellire la tua silhouette. Alcuni pezzi e stili potrebbero non adattarsi come prima, ma non lasciarti scoraggiare. Dedica un po’ di tempo a capire quali tagli sono più lusinghieri per il tuo corpo e rendi il tuo obiettivo un aspetto aerodinamico che valorizzi tutte le tue caratteristiche migliori.

Se stai cercando di mettere insieme un vestito da spiaggia carino che possa portarti facilmente anche a passeggiare in città, abbiamo quello che fa per te. Se ami indossare abiti, preferisci il nero al colore o preferisci semplicemente indossare un grazioso sarong sul bikini, ci sono tanti modi per mettere insieme un outfit carino e facile per la spiaggia. Una tendenza che vorrai guardare: i look abbinati sono tornati in voga e ti garantiamo che è uno stile che ti farà nuotare nei complimenti (oltre che nel mare) per tutta l’estate.

Leggi anche