Esistono delle acconciature semplici ma comunque d’effetto? La risposta è sì, bisogna solo avere un po’ di pazienza e tanta creatività. Prima di tutto diciamo che quando ci riferiamo ad acconciature semplici questo non vuol dire uscire di casa con una pettinatura poco elegante o sciatta. La semplicità, oggi sta sempre bene sia nell’atteggiamento che nell’aspetto, per questo motivo le donne di tutte le età preferiscono optare per uno stile femminile, elegante ma comunque semplice. Ma quali sono le pettinature più facili da realizzare anche a casa da sole?
Se il vostro desiderio è quello di trovare acconciature semplici e veloci da realizzare fai da te, sei capitata nel posto giusto. Non bisogna per forza essere degli esperti di hair stylist per riuscire a realizzare un’acconciatura sistemata e bella da vedere. Ovviamente, una cosa è certa: bisogna avere un po’ di pazienza. Tra le pettinature più facili e cool da seguire c’è lo chignon spettinato, di tendenza già da qualche stagione. Anche per questa estate 2022 sarà irrinunciabile. Vediamo insieme qualche look da cui prendere spunto.
Lo chignon si presta a tantissime versioni diversi, quella bassa per uno stile più comodo e pratico e quella alta per uno stile più ordinato. In questa prima foto, la modella ci mostra il suo chignon alto dallo stile spettinato. Questa è sicuramente una delle acconciature più semplici da realizzare a casa e comode da indossare. Per ottenere l’effetto spettinato basta raccogliere i capelli in uno chignon morbido che lascia libere alcune ciocche mosse dall’acconciatura. In questo caso il fiocco bianco applicato attorno allo chignon rende il look più interessante.
Lo chignon che ci mostra la modella è quello ideale da sfoggiare se devi partecipare ad una cerimonia o da indossare se sei proprio la sposa. Si tratta di uno chignon alto molto voluminoso con alcune ciocche mosse lasciate libere sul davanti, che valorizzano di più il volto. La bellezza di quest’acconciatura sta nel fatto che lateralmente allo chignon sono stati applicati degli accessori-gioiello color argento. I capelli sono biondi e lunghi, anche perché per realizzato uno chignon del genere c’è bisogno di una certa lunghezza.
La modella ci mostra una versione ancora diversa dello chignon. In questo caso è stato realizzato uno basso e morbido da sfoggiare in qualsiasi occasione. Anzi se impreziosito da qualche gioiello potrebbe essere perfetto anche per una cerimonia o un evento importante. Prima di legare i capelli è stato realizzato uno styling mosso e ce ne accorgiamo anche dalle ciocche lasciate libere sul davanti.
Infine, la modella ci mostra la sua acconciatura di lato perché ha scelto di posare di profilo. Questo scatto ci permette di cogliere tutti i dettagli dello chignon. Per lei è stato realizzato uno chignon alto e tirato, molto simile a quello che di solito indossano le ballerine. L’acconciatura è perfetta per l’estate per avere capelli in ordine ma comunque eleganti.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…