Unghie rosa: il colore più scelto e amato dalle donne, sopratutto in estate

Per le unghie estive di questa stagione 2022 punta sul colore e regalati una manicure da sogno!

Siete alla ricerca di idee per la vostre unghie estive di questo 2022? Siete capitate nel posto giusto. Prima di tutto ci teniamo a precisare che ognuna di voi sarà libera di scegliere la nail art che più l’aggrada perché le proposte si dividono in unghie semplici e unghie particolari. Una nail art che continua e continuerà a fare furore è quella con base nude e French.

Oggi, questo tipo di manicure è amata più che mai ma per questa stagione sarà accompagnata da proposte alternative come glitter, disegni, effetti opachi e abbinamenti fuori dal comune. Se il vostro obiettivo è quello di puntare sulle proposte semplici vi consigliamo di scegliere degli smalti nude e di aggiungere qualche tocco di luce. Ecco due idee molto interessanti.

French bianco con base nude - @ideas_for_nailart
French bianco con base nude – @ideas_for_nailart

Questa prima foto ci mostra una nail art molto semplice ma d’effetto. Partiamo dalla forma delle unghie, esse sono lunghe e a mandorla. La base è stata eseguita con uno smalto nude e arricchita da una French bianco a casetta. Ad essa poi sono stati aggiunti dei glitter color argento. Questa proposta potrebbe essere adatta anche alle spose di questo periodo. La French è infatti, una delle manicure sempre al top tra le tendenze nail art di stagione.

Unghie a mandorla con brillantini - @ideas_for_nailart
Unghie a mandorla con brillantini – @ideas_for_nailart

Questa seconda foto ci mostra un’altra proposta molto interessante sempre con base nude. Si tratta di una bellissima colorata perfetta per chi non vuole passare inosservata. Le unghie hanno una forma a mandorla e sono abbastanza lunghe. Esse alternano dita con French e dita ricoperte interamente con glitter rosa.

Unghie con proposte più particolari

Se la vostra idea è quella di puntare su una manicure decisamente più particolare è arrivato il momento di osare con i colori. Le proposte non mancano di certo. Partiamo dagli “swirl” che sono senza dubbio una delle nail art più amata e richieste dalle donne di tutte le età. Per questa manicure si alterano colori pastello e colori fluo in onde sinuose sulle unghie lunghe. Altra nail art molto approvata è quella con lo smalto effetto sfumato. In questo caso il colore non si presenta pieno ma sfumato e dall’effetto lucido e tridimensionale. Di solito, la nuance scelta per questo tipo di manicure è il viola sfumato in un lilla o il blu sfumato in un celeste polvere. Questa nail art regala senza dubbio un look inedito e originale. Per questa estate poi, non possono mancare i disegni con strisce casuali sulle unghie. Vediamo insieme qualche idea da cui prendere spunto.

Unghie lunghe a mandorla con disegni - @mua_hannahtaylor
Unghie lunghe a mandorla con disegni – @mua_hannahtaylor

La foto ci mostra una bellissima manicure realizzata su unghie lunghe e dalla forma quadrata. Si tratta di una colata con base nude, french in terracotta e disegni con strisce astratte di diverso colore: bianche, oro e marrone. Questo nail look è assolutamente da provare.

Unghie a mandorla con disegni neri - @andreevanail
Unghie a mandorla con disegni neri – @andreevanail

Questa manicure è una proposta interessante per le donne dall’animo più rock. Il nero infatti, non è un colore per tutte e non piace a tutte soprattutto durante l’estate dove si preferiscono colori più divertenti e colorati. La nail art ci mostra unghie lunghe dalla forma a mandorla, con base ricoperta da gel trasparente e French nero. Anche qui abbiamo un disegno astratto con una striscia nera larga ricoperta da glitter argento.

Unghie con base nude e disegni - @matuszewsk.a
Unghie con base nude e disegni – @matuszewsk.a

Unghie rosa

Se desideri una manicure femminile dal colore pieno e allo stesso tempo luminoso è arrivato il momento di provare le unghie rosa. Le sfumature di questo colore sono davvero tante, dal cipria al fucsia, scopri quale può essere quella più adatta a te e che possa soddisfare il tuo gusto personale. Ormai è risaputo che le unghie gel rosa sono un grande classico intramontabile, la soluzione migliore per dare al tuo look un tocco di romanticismo e femminilità. D’altronde si sa, il rosa è un colore puramente femminile.

Esso si adatta ad ogni occasione a seconda della sfumatura che viene scelta. Si può passare da un rosa elegante e classico ad un rosa nude o un rosa pastello per poi arrivare ad un irresponsabile rosa fluo. Inoltre, sulle unghie rosa si possono realizzare una marea di nail art, disegni e aggiungere una pioggia di brillantini. Le unghie rosa vi faranno innamorare e sarà difficile non sceglierle, ecco qui in basso alcune proposte interessanti da cui prendere ispirazione,

Unghie lunghe a mandorla rosa - @shcherbakovakri
Unghie lunghe a mandorla rosa – @shcherbakovakri
Unghie quadrate rosa - @nailsbypaulin
Unghie quadrate rosa – @nailsbypaulin
Unghie quadrate con gel rosa - @nailsbyabigel
Unghie quadrate con gel rosa – @nailsbyabigel

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di una nail art colorata.

Vantaggi

  • Le unghie rosa sono quelle più belle di questa estate.

Svantaggi

  • I disegni per riuscire bene devono essere eseguiti su unghie lunghe.