I capelli bianchi rappresentano libertà e consapevolezza infatti, le star li indossano con tanto orgoglio. Possiamo dire che il bianco per molti anni è stato un colore odiato e contestato, ad oggi invece è diventato molto popolare. Se prima le donne alla vista delle prime ciocche correvano dal parrucchiere per coprile, adesso le più giovani rincorrono alla tinta per ottenere una chioma bianca e luminosa. Quest’anno è dunque l’anno dei capelli bianchi che probabilmente riusciranno a scalare le vette della classifica fino a posizionarsi tra i primi posti. La cosa più interessante è che chi sceglie di portare questo colore è una donna che non ha vincoli d’età. I capelli bianchi vengono sfoggiati dai 20 ai 60 anni e sono sempre più amati e mostrati con grande orgoglio.
Ma cosa ha convinto le donne a sfoggiare i capelli bianchi? Sicuramente la pandemia e la chiusura dei parrucchieri. Durante quel periodo infatti, le donne di tutte le età hanno imparato a conoscere la loro ricrescita e le loro ciocche grigie e bianche. Qualcuna si è trovata così bene da scegliere di smettere di farsi la tinta. In questo modo si risparmiano soldi e tempo. Questa scelta ha fatto tendenza al punto tale che i capelli bianchi sono apparsi sulle passerelle e sui red carpet. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.
In questa prima foto abbiamo un bellissimo pixie cut visto di profilo. Il taglio si presenta cortissimo e scalato. La scalatura è molto evidente sulle lunghezze e grazie alla presenza del ciuffo. Lo stile di questo pixie è decisamente rock e adatto alle donne con grande personalità. Per quanto riguarda il colore, abbiamo un bianco neve che si abbina ad una carnagione chiara e un make up nude. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.
Uno dei tagli corti più interessanti che piace alle più giovani è il pixie cut con ciuffo pettinato a mo’ di cresta. Questa foto ci dimostra come il look non è solo maschile ma si adatta bene anche alle donne. Il taglio è corto, scalato e rasato sia sui lati che dietro la nuca. Il colore è un bianco-grigio ottenuto eseguendo la tinta. Esso si adatta sia al colore della carnagione che al make up carico. Chiude in bellezza una piega liscia.
Il look bianco di solito si porta sempre con il rossetto dal finish opaco così da illuminare il viso. I capelli bianchi sono particolarmente adatti a chi ha pelle e occhi chiari e qui possiamo scegliere un rossetto dalle tonalità del rosso. Per le donne ambrate e con sguardo più scuro invece, un make up nude è perfetto. Attenzione anche alle sopracciglia, devono essere ben definite e non troppo sottili. I capelli bianchi si adattano poi ad ogni lunghezza e ad ogni styling.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…