25 tagli di capelli cortissimi, pixie scalato con ciuffo bianco ma giovanile

I capelli bianchi rappresentano libertà e consapevolezza infatti, le star li indossano con tanto orgoglio. Possiamo dire che il bianco per molti anni è stato un colore odiato e contestato, ad oggi invece è diventato molto popolare. Se prima le donne alla vista delle prime ciocche correvano dal parrucchiere per coprile, adesso le più giovani rincorrono alla tinta per ottenere una chioma bianca e luminosa. Quest’anno è dunque l’anno dei capelli bianchi che probabilmente riusciranno a scalare le vette della classifica fino a posizionarsi tra i primi posti. La cosa più interessante è che chi sceglie di portare questo colore è una donna che non ha vincoli d’età. I capelli bianchi vengono sfoggiati dai 20 ai 60 anni e sono sempre più amati e mostrati con grande orgoglio.

Ma cosa ha convinto le donne a sfoggiare i capelli bianchi? Sicuramente la pandemia e la chiusura dei parrucchieri. Durante quel periodo infatti, le donne di tutte le età hanno imparato a conoscere la loro ricrescita e le loro ciocche grigie e bianche. Qualcuna si è trovata così bene da scegliere di smettere di farsi la tinta. In questo modo si risparmiano soldi e tempo. Questa scelta ha fatto tendenza al punto tale che i capelli bianchi sono apparsi sulle passerelle e sui red carpet. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.

Taglio pixie corto con colorazione bianca - @mindy_kayser
Taglio pixie corto con colorazione bianca – @mindy_kayser

In questa prima foto abbiamo un bellissimo pixie cut visto di profilo. Il taglio si presenta cortissimo e scalato. La scalatura è molto evidente sulle lunghezze e grazie alla presenza del ciuffo. Lo stile di questo pixie è decisamente rock e adatto alle donne con grande personalità. Per quanto riguarda il colore, abbiamo un bianco neve che si abbina ad una carnagione chiara e un make up nude. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.

Taglio corto con ciuffo scalato - @katrinberndt
Taglio corto con ciuffo scalato – @katrinberndt
Pixie cut con ciuffo alto - @kaitlyn_hubert
Pixie cut con ciuffo alto – @kaitlyn_hubert

Uno dei tagli corti più interessanti che piace alle più giovani è il pixie cut con ciuffo pettinato a mo’ di cresta. Questa foto ci dimostra come il look non è solo maschile ma si adatta bene anche alle donne. Il taglio è corto, scalato e rasato sia sui lati che dietro la nuca. Il colore è un bianco-grigio ottenuto eseguendo la tinta. Esso si adatta sia al colore della carnagione che al make up carico. Chiude in bellezza una piega liscia.

Come si portano i capelli bianchi?

Il look bianco di solito si porta sempre con il rossetto dal finish opaco così da illuminare il viso. I capelli bianchi sono particolarmente adatti a chi ha pelle e occhi chiari e qui possiamo scegliere un rossetto dalle tonalità del rosso. Per le donne ambrate e con sguardo più scuro invece, un make up nude è perfetto. Attenzione anche alle sopracciglia, devono essere ben definite e non troppo sottili. I capelli bianchi si adattano poi ad ogni lunghezza e ad ogni styling.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è in cerca di un pixie bianco appuntito.

Vantaggi

  • Un pixie di questo tipo è facile da realizzare e mantenere.
  • I capelli bianchi stanno bene anche alle più giovani.

Svantaggi

  • Se non volete un look dallo stile rock guardate altrove.