Frangia sfilata per capelli corti, ecco 35 foto per riuscire davvero a conquistare tutti con questo stile

La frangia sfilata non va bene solo per i capelli corti! Con qualche piccolo trucchetto, possiamo benissimo applicare questa acconciatura ai nostri pixie o ai nostri tagli corti in generale. Non ci credi? Sfoglia questa gallery e renditi conto da solo se diciamo la verità oppure solo un mucchio di sciocchezze. Apri la mente prima di iniziare!

Una frangia sfilata non è alto che una frangetta un po’ più stilizzata, in grado di elevare il tuo look e portarlo a livelli superiori di stile, aggiungendo scalature e colpi di forbice particolari. Ma perché scegliere una frangetta in primo luogo? Le motivazioni possono essere molteplici, ma vale sempre la pena ricordarle un po’.

La risposta più banale la conosciamo tutti: per coprire la fronte! Molte persone però sottovalutano l’impegno che questa comporta. Quando la frangia non ha esattamente la forma giusta, può alterare le proporzioni del tuo viso ed essere estremamente difficile da acconciare, si  suggerisce dunque di ottenere una rifinitura della frangia ogni due settimane per mantenerla perfettamente lucida.

taglio ideale in base al tuo segno zodiacale
Frangia sfilata alla francese – @foreverpixie

La donna in foto ha un taglio corto marrone un po’ a scodella, che fa moltissimo stile francese, specialmente con quel foulard. Anche la canotta un po’ da marinaio è davvero unica e ci dà veramente la dimensione di questo stile. Ma non lasciarti convincere troppo facilmente! Lo stato della tua frangia al mattino potrebbe essere disastroso. Sia che tu stia dando loro un nuovo inizio con uno shampoo e un phon o lavorando con i capelli del secondo giorno, la frangia ha la priorità nello styling quotidiano mattutino.

Capelli corti frangia scura
Capelli corti frangia scura – @janasabrinna

Proseguiamo con qualcosa di altrettanto elegante! La donna in foto ha un pixie corto ed elegante, di colore scuro, con frangia scalata e sfilata in maniera sublime. Questa le copre benissimo la fronte ed incornicia alla perfezione il volto. Se vuoi provare qualcosa del genere, assicurati di avere le caratteristiche fisiche giuste.

Capelli pixie scuri ciuffo laterale
Capelli pixie scuri ciuffo laterale – @talita_andrade03

Questa donna in foto ha i capelli scuri ed una camicia di lino giallognola! Il suo tipo di viso squadrato sta benissimo con questa frangia. Le frangette hanno il potere di trasformare completamente il tuo viso. Se hai una forma del viso più lunga, evita un taglio smussato per uno stile più morbido o una lunga spazzata laterale per bilanciare la tua mascella naturalmente angolare. Hai un viso più tondo con zigomi non così distinti? Scegli una frangia corta o pesante dal taglio dritto con pezzi laterali più lunghi che sfiorano gli zigomi, per creare l’illusione del contorno.

Pixie biondo matura frangia sfilata
Pixie biondo matura frangia sfilata – @hair_by_pedro

Una frangia smussata e sfilata può stare benissimo anche su una donna matura! Questa foto lo testimonia con forza. La donna ha una acconciatura corta, un pixie biondo con frangia scalata e spostata di lato. Il suo tipo di viso si sposa benissimo con questi capelli ed il taglio sta benissimo con la sua età: sembrano davvero fatte l’uno per l’altra!

Pixie con frangia sfilata
Pixie con frangia sfilata – @monicapinkmel

Prova questo pixie biondo con frangia sfilata! Anche se spesso ti guardi dritta allo specchio, è fondamentale ricordare che sei visto da ogni angolazione. Per tutto il giorno! E quindi, prendendo il tuo profilo, non solo la forma del tuo viso è la chiave. È universalmente lusinghiero avere alcuni pezzi che si appoggiano sulle guance per evitare che il tuo profilo venga tagliato visivamente, afferma.

Pixie viola con frangia
Pixie viola con frangia – @short_hair_ideas

Ammiriamo insieme questo pixie viola con frangia! I capelli sono scalati e rasati lateralmente, ed il colore del rossetto riprende fedelmente quello dei capelli. Questo taglio è adatto a donne giovani dall’animo artistico e anche, perché no, un po’ punk! Un colore lilla come questo è molto in voga e assolutamente di tendenza, dunque non avere remore nel richiederlo!

Selfie in auto
Selfie in auto – @henniegebhardt

Quando hai i capelli più fini, ottenere la frangia può creare volume istantaneo, semplicemente perché la parte anteriore dei capelli appare più spessa. Tuttavia, vai troppo indietro per includere ciocche ampie e il corpo dei capelli potrebbe diradarsi. In foto, la donna porta un caschetto cortissimo grigio bianco, e si ritrae da vicino con un selfie in macchina.

Pixie castano chiaro con riflessi
Pixie castano chiaro con riflessi – @short_hair_ideas

Per capelli spessi, anche ruvidi o mossi, opta per una frangia più lunga che può essere facilmente spostata di lato alla bisogna. Avere un piccolo movimento sui capelli funziona davvero con la finitura. La donna in foto, ha un look super giovanile, moderno ed anche un po’ aggressivo che non guasta mai se sai come abbinarlo alla perfezione.

Capelli arruffati biondi graziosi
Capelli arruffati biondi graziosi – @nothingbutpixies

Afferrare un ferro rovente per lisciare i fili è sicuramente una soluzione rapida. Ma alzare la temperatura giorno dopo giorno (in genere intorno ai 400 gradi) friggerà i fili, non un bell’aspetto per la frangia. Passa velocemente i capelli con una piastra solo se i capelli sono molto ruvidi o ricci, altrimenti fanne decisamente a meno!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole applicare una frangia sfilata sui propri capelli corti.

Vantaggi

  • Una frangia così elegante e stilizzata attirerà l'invidia di tutti!
  • Semplice da portare e da sfoggiare in ogni occasione.

Svantaggi

  • Non tutti i parrucchieri sapranno soddisfarti.