L’estate è la stagione più calda dell’anno, e con essa (purtroppo) spesso arrivano moltissime cerimonie e ricevimenti. Questo perché nonostante il caldo a volte davvero proibitivo, il tempo è comunque più clemente e permette anche di organizzare all’aperto. Non c’è da stupirsi dunque che ci siano spesso moltissimi appuntamenti estivi, ai quali segue spesso una frenetica ricerca dell’abito adatto e dell’acconciatura elegante.
Su questo non c’è molto da fare, bisogna andare dal parrucchiere e chiedere un taglio elegante o una messa in piega ad hoc. Ma se avete coraggio, chiedetegli una spuntatina! Per quanto riguarda l’outfit, invece, si può sempre far qualcosina in più. Luoghi all’aperto, raggi di sole, splendidi fiori e tavolozze di colori: cosa non amare? Se sei stato invitato a partecipare a una cerimonia estiva, ci sono alcune considerazioni chiave da tenere a mente.
Una buona regola pratica quando si sceglie il proprio outfit per un matrimonio estivo (o qualsiasi ricevimento , se è per questo) è che essere vestiti in modo eccessivo è sempre meglio che essere vestiti poco ed in maniera troppo approssimativa. Scegli tessuti più leggeri come cotone o misto cotone per mantenere fresca la temperatura corporea. Evitare materiali pesanti come lana, seta, nylon o altri tessuti artificiali che impediscono alla pelle di respirare. Gli abiti ariosi servono anche a un altro scopo. Poiché lascia respirare la pelle, c’è un minore accumulo di sudore e riduce al minimo il rischio di cattivi odori, soprattutto per le cerimonie nuziali all’aperto.
Una camicia di lino con una giacca leggera va benissimo, soprattutto per ricevimenti in giardino e all’aperto. Vestiti a temi floreali per le donne, invece, sono un must davvero obbligatorio. Per le donne, inoltre, c’è sempre il solito problema: Anche se vorrai distinguerti per il tuo look di prim’ordine, vorrai anche evitare di imbatterti in una competizione con la sposa. Attenzione, però: spesso d’estate non ci sono solo matrimoni, bensì anche feste di laurea!
Quando la tua laurea o quella di un amico si svolge in estate, il bel tempo porta sicuramente qualche vantaggio, ma il caldo e i luoghi sovraffollati possono causare qualche problema al tuo tentativo di costruire un aspetto professionale e formale per comunicare che sei pronto per tuffarti nel mondo del lavoro. La cerimonia di laurea è senza dubbio un evento importante, solenne e ufficiale, quindi per presentare la tesi è sicuramente consigliabile un outfit adatto all’occasione. E non solo: se vuoi evitare cali di stile dovresti imparare a vestirti bene in ogni occasione, indipendentemente dal dress code richiesto. Questa è un’arte molto preziosa che ogni donna dovrebbe conoscere e applicare.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…