Il verde è il colore della speranza! Emana naturalmente energia positiva ed è molto rilassante da vedere, nonché piuttosto raro nei capelli. I significati dietro al colore sono moltissimi, così come le sfumature da poter adottare per i propri capelli. Se vuoi saperne di più su questo colore e sul come portarlo con grande stile, continua a sfogliare la gallery!
A te cosa viene in mente quando pensi al verde? Il verde è universalmente associato alla natura, legato com’è all’erba, alle piante e agli alberi. Rappresenta anche la crescita e il rinnovamento, essendo il colore della primavera e della rinascita. Un’altra associazione sta nell’ottenere il via libera per fare le cose: proprio come quando sei fermo ad un semaforo! Se ti serve qualcosa che ti spinga a ripartire, scegli il colore verde!
La donna in foto ha un taglio verde liscio! Le sfumature che lo compongono sono molteplici, alcune più chiare ed altre più scure! Prima ancora di fissare un appuntamento con il tuo stilista, dovresti prendere in considerazione il tuo tipo di capelli. È necessario uno sbiancamento serio per ottenere i capelli verdi, quindi quelli con i capelli più scuri o i capelli colorati in precedenza non sono i candidati più probabili.
Che ne dici di un bel verde menta-turchese? I capelli sono intrecciati in maniera molto particolare e super avvincente. Non molti però sanno che i capelli verdi possono anche essere l’indesiderato risultato di una tintura riuscita male. I capelli verdi sono la maledizione dei capelli biondo chiaro o scuro. Alcune criniere più scure e marroni possono anche diventare un po’ verdastre a causa della tintura per capelli e delle reazioni chimiche che essa comporta.
Puoi anche scegliere di tingere o sfumare solo alcune ciocche! Indipendentemente dal colore dei tuoi capelli o dalla tonalità di verde desiderata, schiarire prima le ciocche sarà fondamentale la stragrande maggior parte delle volte. Questo passaggio aiuta a creare una tela uniforme in modo che la tintura appaia veramente verde, a maggior ragione se la tonalità desiderata è piuttosto chiara! I tuoi capelli dovranno essere schiariti fino al biondo più chiaro possibile. Quelli con i capelli più scuri potrebbero dover passare più di una sessione di decolorazione per raggiungere quel livello di platino.
Per questo motivo, non disprezzare le tonalità più scure del verde! Per le tonalità di verde più scuro, come lo smeraldo, i tuoi capelli non dovranno essere così chiari: le tonalità più profonde del biondo funzioneranno. Tuttavia, in generale con i capelli verdi, più chiari li rendi inizialmente, più belli e duraturi risulteranno nel lungo termine.
Uno dei motivi principali per cui i capelli verdi hanno impiegato più tempo rispetto ad altre tonalità arcobaleno per guadagnare popolarità è la loro durata molto ridotta. Il tempo impiegato dal verde per sbiadire è più o meno lo stesso intervallo di tempo degli altri colori, secondo gli esperti Tuttavia, aspettati che le tonalità neon e pastello svaniscano più rapidamente di quelle più scure. Generalmente, più scuro è il colore più duratura sarà la tonalità.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…