Capelli biondi ondulati, vieni a scoprire quale tonalità si adatta di più alla tua personalità

Chi non ama i capelli biondi ondulati? Un vero e proprio must nel campo degli stili più eleganti di capelli. Questa acconciatura ha sempre trasmesso eleganza tant’è che ci fa subito venire in mente una regina o una principessa, i capelli ondulati accompagnati da un colore chiaro come il biondo richiamano infatti, subito la nobiltà. Le tendenze di questo 2022 premiano naturalezza, eleganza ma anche qualche piccolo tocco eccentrico. La domanda più frequente è: “quali sono le tonalità di capelli biondi più belle da sfoggiare in questa estate?”, l’obiettivo principale di questo colore è puntare su tanta luce sulla chioma attraverso degli effetti sunkissed leggeri e alla moda. La tecnica più utilizzata per realizzare questi effetti è quella del balayage. Esso viene scelto per donare profondità e carattere alle nostre chiome. I capelli biondi poi, si adattano sia ai capelli biondi naturali che alle basi più scure.

Il biondo si presenta in tante tonalità diverse e sempre più belle. Le donne che amano i toni freddi possono puntare su sfumature color biondo vaniglia, cenere o perla. Al contrario, le donne che amano i toni caldi possono puntare su sfumature color biondo miele o dorato. La novità di quest’anno è anche il biondo-rosa che mixa da un lato uno stile rock e dall’altro uno vintage, un look irresistibili. Analizziamo insieme una serie di look da cui prendere ispirazione.

Capelli ondulati biondi shatush
Capelli ondulati biondi shatush – @rodrigues_ricardo

In questa prima foto la modella sfoggia un bellissimo balayage biondo freddo. Esso è stato eseguito su un taglio di capelli di media lunghezza leggermente scalato con riga laterale. Si parte da una base biondo cenere per poi passare a lunghezze sfumate biondo platino. Il colore si sposa perfettamente con quello della carnagione e degli occhi azzurri. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Capelli ondulati biondi
Capelli ondulati biondi – @rafaelbertolucci1

La modella ci mostra un meraviglioso taglio di capelli lunghi super blonde. Il biondo scelto in questo caso si adatta molto bene al colore della pelle e illumina il viso. Si parte da una base già bionda per finire poi con lunghezze dai toni caldi. Il balayage biondo miele è accompagnato da una piega mossa. Lo styling ondulato è la soluzione migliore per mettere in evidenza la tecnica di schiariture.

Taglio medio biondo e mosso - @itsjerryanthonyhair
Taglio medio biondo e mosso – @itsjerryanthonyhair
Capelli lunghi ondulati balayage
Capelli lunghi ondulati balayage – @camouflageandbalayage

In questa foto abbiamo un bellissimo balayage biondo dai toni freddi. Questo è il look ideale per le donne che desiderano ottenere una chioma super luminosa. Le sfumature mixano un biondo platino e un biondo perla. La base è di un biondo cenere. Il taglio di capelli è lungo, leggermente scalato e dallo styling mosso.

Balayage biondo oro - @ginastyless
Balayage biondo oro – @ginastyless
Capelli lunghi con styling mosso - @kccarhart
Capelli lunghi con styling mosso – @kccarhart

Infine, la modella ci mostra di profilo il suo nuovo look super blonde. Si tratta sempre di un balayage realizzato su un taglio di media lunghezza leggermente scalato. La scalatura dona volume e leggerezza alla chioma. In questo caso è stato scelto un balayage dai toni caldi. Abbiamo delle meravigliose sfumature biondo dorato che Illuminano il viso. Chiude in bellezza il look una piega mossa.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i capelli biondi e ondulati.

Vantaggi

  • I capelli biondi si adattano ad ogni tipo di lunghezza.
  • Il biondo platino è un colore super luminoso.

Svantaggi

  • Il biondo deve essere curato con i prodotti giusti.