Medi o corti? Questo è da sempre uno dei dilemmi a cui si trovano davanti moltissime donne ma la risposta è semplice, la soluzione migliore per questa stagione estiva 2022 sono i capelli medi. Come possiamo capire già dal nome si tratta di un taglio a metà strada tra le chiome lunghe e i pixie cut cortissimi. Il taglio di media lunghezza è l’ideale per tutte le indecise. Ma cosa sono in realtà i capelli medi? In pratica essi si definiscono come quei tagli in cui le lunghezze non superano le spalle ma si appoggiano in modo morbido e delicato. Come tutti gli altri tagli, anche i medi possono avere diverse interpretazioni anzi essi ci permettono di realizzare acconciature sempre diverse. L’importante è che si adattino alle esigenze e alle caratteristiche di chi sceglie di sfoggiarli. Il linea generale il taglio medio si adatta ad ogni viso e ogni tipo di capigliatura.
Adesso vi starete sicuramente chiedono perché scegliere i capelli medi. Per prima cosa diciamo che uno dei più grandi vantaggi di questo taglio è la praticità. Il taglio di capelli medio infatti, è comodo soprattutto per chi ha poco tempo da dedicare allo styling della propria chioma. Inoltre, i capelli medi sono anche molto facili da mantenere senza prendersene troppo cura. Sono versatili e flessibili. Adatti a tutte quelle donne che vogliono cambiare il proprio look e presentarsi con un’acconciatura sempre diversa a seconda delle occasioni. Adesso analizziamo insieme una serie di look da cui prendere spunto.
In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza dalle tonalità del biondo. Il taglio si presenta scalato e con ciuffo lungo che scende sul lato sinistro. La base è scura ed è stata impreziosita da un meraviglioso balayage biondo platino super luminoso. Chiude in bellezza il look una piega liscia spettinata.
Procedendo con questa seconda foto abbiamo un look visto da dietro perché la modella posa di spalle. Anche qui si tratta di un taglio di capelli di media lunghezza leggermente scalato. La scalatura dona un volume maggiore all’intera capigliatura. La base è castano scuro impreziosita da riflessi più chiari sempre dalle tonalità del castano. Chiude in bellezza una piega mossa.
Altro look in cui la modella posa di spalle, in questo modo riusciamo a cogliere meglio i dettagli del taglio. Si tratta sempre di un taglio di media lunghezza leggermente scalato. In realtà stiamo vedendo tutti tagli scalati perché se si preferisce lo styliing mosso, la scalatura è necessaria per far si che la piega si mantenga più a lungo. Per quanto riguarda il colore, abbiamo una base castano scuro mentre le lunghezze mixano diverse tonalità di biondo.
Bellissimo caschetto inverso in cui le lunghezze sul davanti si presentano più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Sempre presente la scalatura per uno styling mosso perfetto. La base scura è stata impreziosita da mèches bionde.
Infine, abbiamo un taglio di media lunghezza visto di profilo. Si tratta di um bel caschetto, sempre scalato con lunghezze sul davanti leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. La particolarità del taglio sta soprattutto nel colore, la base scura è stata arricchita da riflessi rosa, biondi e castani.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…