37 tagli di capelli medi a caschetto, le foto da mostrare al parrucchiere e i consigli da condividere

Cerchi un taglio medio? Allora saprai già che i caschetti sono tra i più ricercati in questo range di lunghezza. Se anche tu vuoi provarli non ti resta che armarti di fotografie e confrontarti con il tuo stylist chiedendogli un parere. Buon divertimento!

Ogni donna che incontri spesso si fa crescere i capelli da tantissimo tempo, dunque i capelli medi rappresentano ancora una alternativa particolare. Pertanto il nuovo caschetto indossato smussato con morbidi strati interni può dar loro la possibilità di avere un taglio di capelli che può essere indossato in molti modi, senza doverlo far crescere.

Ma come puoi rendere il tuo bob moderno nel 2022? La risposta è semplice perché questo taglio è davvero molto versatile. Potresti avere un caschetto smussato lungo la mascella come una ragazza francese, o l’elegante caschetto di una donna matura che sa quello che vuole. Le opzioni sono molteplici e, cosa più importante, non sono mai noiose! Iniziamo subito a vederne qualcuno:

Capelli biondi aperti con occhiali da sole
Capelli biondi aperti con occhiali da sole – @marcelafabrii

Chi l’ha detto che i caschetti sono per signore mature? Guardate questa donna quanto sta bene in questo caschetto liscio biondo con riflessi scuri. Merito della grandissima riuscita di questo taglio è anche lo stile della ragazza: essa sfoggia moltissime gioielli e qualche tattoo, per un look streetwear perfettamente centrato.

Bob inverso biondo - @styled_by_carolynn
Bob inverso biondo – @styled_by_carolynn

Se cercavi qualcosa di più elegante, puoi chiedere al tuo parrucchiere di realizzare qualcosa del genere. Qui le ciocche sono tagliate in maniera uniforme ed assolutamente impeccabile. La lunghezza è omogenea intorno a tutto il capo. Realizzabile con qualsiasi colore, non solo il biondo!

Taglio medio con frangia - @salsalhair
Taglio medio con frangia – @salsalhair

Puoi personalizzare il tuo caschetto come preferisci! La donna in foto ha scelto una soluzione corta ai lati e dietro, con una frangetta che ingentilisce ed esalta il viso. Le ciocche lisce castane sono super alla moda e di tendenza: fai uscire fuori il lato francese che c’è in te.

Taglio caschetto corto con sfumature viola - @zachschneiderhair
Taglio caschetto corto con sfumature viola – @zachschneiderhair

I tagli di capelli a caschetto medio non hanno bisogno di pubblicità; la loro reputazione parla da sé. Inutile dire che le donne più famose non rimarrebbero fedeli a tali idee per capelli senza motivo. Ammettiamolo: i bob sono super benefici! Possono incorniciare alla perfezione il tuo viso, e regalarti un effetto ringiovanente o più serioso e maturo a tuo piacimento.

Caschetto medio biondo - @vitosatalino_official
Caschetto medio biondo – @vitosatalino_official

La donna in foto ha un caschetto liscio invidiabile! Le ciocche sono piuttosto uniformi e lisce, con le lunghezze che si alternano leggermente ai lati. Questo taglio esalta moltissimo la sua forma di viso a cuore, grazie anche al ciuffo biondo laterale che scende molto dolcemente di lato. Da provare o no? Parlane con il tuo stilista e stabiliscilo tu stessa!

Caschetto liscio color cenere
Caschetto liscio color cenere – @gulevich.vladimir

I caschetti smussati lunghi fino al mento o poco più stanno avendo un momento particolare in questo 2022, ma ci sono molte varianti tra cui scegliere a seconda del tipo di capelli e del livello di comfort. Sia che tu scelga uno stile mosso e strutturato o un taglio smussato, i capelli corti riescono a sembrare sia moderni che classici e per sempre belli. In questa opzione un caschetto liscio biondo cenere.

Caschetto corto voluminoso - @tanyusha_younusova
Caschetto corto voluminoso – @tanyusha_younusova

Questo è un caschetto voluminoso, ordinato e castano. Sarà proprio questo il tuo prossimo stile? Il bob francese è stato uno dei tagli di capelli più ricercati dell’ultimo anno e non vediamo che rallenterà presto. Un bob francese è in genere più corto del tipico bob lungo il mento che abbiamo visto molto ultimamente. Ha un aspetto un po’ “a cuneo” ed è così chic ed elegante. Quando ottieni il taglio, sii preciso su dove vuoi che colpisca la lunghezza (mento? mascella? guance?) e spiega al tuo stilista come pensi di acconciarlo ogni giorno. E come sempre, porta un sacco di foto che esemplificano il tipo e la consistenza dei tuoi capelli in modo da non rimanere delusa.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca del bob perfetto.

Vantaggi

  • Un caschetto può stare bene proprio su chiunque!

Svantaggi

  • Allo stesso modo, per alcuni tipi di viso è sconsigliabile.