27 tagli di capelli di media lunghezza scelti per chi preferisce lo styling mosso

Ci sono alcuni tagli di capelli che rimangono sempre fedeli a se stessi e con il tempo riescono a diventare dei grandi classici a cui è difficile rinunciare. Tra questi tagli c’è senza dubbio quello di media lunghezza, che ogni anno diventa qualcosa di unico e diverso. Infatti, questo taglio si presta a tantissime versioni e si può sfoggiare con diversi tipi di styling. Il taglio medio è anche chiamato bob ed è esattamente uno dei tagli più intramontabili di sempre ed è la soluzione migliore se sei alla ricerca di un look personalizzabile. Il bob medio scalato è assolutamente da provare con uno styling mosso.

Per tutte le donne che desiderano sfoggiare un taglio moderno e dalle linee abbastanza equilibrate, la soluzione migliore è il taglio medio scalato ma non troppo marcato. In questo modo la scalatura dona movimento senza però creare eccessivi contrasti. Diversamente, se desideri sfoggiare un look che lasci il segno è tempo di osare con tagli medi asimmetrici e decisi. Essi donano carattere e personalità al tuo aspetto e di certo non passeranno inosservati. Analizziamo insieme qualche taglio da cui prendere spunto.

Taglio medio ondulato ramato
Taglio medio ondulato ramato – @goddamneddavid

In questa prima foto la modella ci mostra un bel taglio di capelli di media lunghezza dallo stile messy. Come possiamo ben vedere si tratta di un bob medio scalato in cui le lunghezze arrivano all’altezza del mento. Il taglio è leggermente scalato e più corto dietro la nuca. Esso gode di una riga laterale che mette in risalto lo sguardo. Il colore del look è particolare: un ramato chiarissimo che si sposa perfettamente con gli occhi verdi e la carnagione chiara. Chiude in bellezza una piega mossa.

Taglio medio con styling mosso - @brianaguilarhair
Taglio medio con styling mosso – @brianaguilarhair
Taglio medio biondo platino - @therighthairstyles
Taglio medio biondo platino – @therighthairstyles

In questa foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Si tratta sempre di un taglio di capelli di media lunghezza scalato. La scalatura in questo caso rende il look più voluminoso e gli dona maggior movimento. Il colore è bellissimo, abbiamo un biondo platino chiarissimo tendente al bianco neve che si sposa benissimo sia con il colore azzurro degli occhi che con quello della carnagione. Chiude in bellezza una piega mossa e una riga laterale.

Taglio medio con balayage biondo - @johnnyramirez1
Taglio medio con balayage biondo – @johnnyramirez1
Taglio di capelli medio stile mosso -@alchemyorlando
Taglio di capelli medio stile mosso -@alchemyorlando

Infine, con quest’ultima foto vi mostriamo come il taglio di media lunghezza si adatta molto bene anche ad uno styling riccio. Il taglio si presenta leggermente scalato e con lunghezze che superano le spalle e arrivano quasi sopra il seno. La scalatura rende il look più leggero e il riccio più definito. Il colore è un castano scuro semplice. Anche in questo caso abbiamo una riga laterale che valorizza la forma del viso. Lo styling riccio è stato realizzato con phon e diffusore, non può mancare l’aggiunta di tanta spuma per capelli per definire meglio le ciocche ricce.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi cerca un nuovo taglio di capelli medio e mosso.

Vantaggi

  • Lo styling mosso si adatta molto bene al taglio medio.
  • La scalatura rende il taglio medio più voluminoso.

Svantaggi

  • Le vie di mezzo non piacciono a tutte.