Caschetto corto con colorazione grigia, tagli simili tra loro da cui prendere spunto

Capelli grigi si o no? Ormai è risaputo che essi siano diventati una tendenza scelta da tutte le età. Le chiome grigie e argento hanno infatti, conquistato il loro posto nella nostra generazione, diventando un dato di fatto per molte donne che voglio effettuare un naturale cambiamento. Non possiamo però nascondere che di fatto i capelli grigi continuano comunque ad essere argomento di discussione. Alcune infatti, non sono ancora d’accordo con questa colorazione, altre invece sono passate al grigio senza nessun pentimento.

A volte un taglio di capelli è l’espressione più pura di noi stesse. I tagli di capelli sono davvero uno strumento di espressione personale e un modo per mettere in evidenza la proprio identità. Attraverso il taglio di capelli giusto si può esprimere tutta la propria personalità e carattere. Analizziamo insieme una serie di look simili tra di loro per scoprire di cosa stiamo parlando.

Caschetto con ciuffo e sfumature grigie - @jessiejanesway
Caschetto con ciuffo e sfumature grigie – @jessiejanesway

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look super corto e grigio. In primis diciamo che è stato scelto il pixie cut che è uno dei tagli corti più richiesti e portabili in estate. Esso è comodo e pratico ed è anche un taglio anti-caldo. In questo caso si presenta molto corto, l’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo pettinato lateralmente sul davanti. Copre per metà il volto ma lo valorizza molto. Il colore è un grigio chiaro eseguito su una base abbastanza scura. Chiude in bellezza uno styling liscio perfetto.

Taglio pixie con ciuffo lungo - @_amandaa.a
Taglio pixie con ciuffo lungo – @_amandaa.a

In questa seconda foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo per cogliere meglio i dettagli del taglio. La foto è stata scattata subito dopo aver terminato il lavoro infatti, la ragazza si trova anche nel salone di bellezza. Il taglio si presenta molto corto, è un pixie cut rasato dietro la nuca con ciuffo lungo e scalato pettinato sul lato destro. La base del taglio è grigia ma è stata impreziosita da riflessi lilla. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto medio con colore grigio - @sammiiwang
Caschetto medio con colore grigio – @sammiiwang

Infine, abbiamo un bellissimo caschetto grigio visto da varie prospettive. Il taglio si presenta con lunghezze leggermente più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Il caschetto medio-lungo è asimmetrico. La base è scura mentre le lunghezze sono di un grigio chiaro-scuro. Chiude in bellezza una riga in mezzo e una piega liscia perfetta.

Leggi anche

Consigliato per

  • Le donne alle ricerca di un taglio con colorazione grigia.

Vantaggi

  • Il taglio corto è versatile e pratico.
  • I capelli grigi al naturale sono l'ideale per le over 50.

Svantaggi

  • Il pixie cut è sconsigliato a chi possiede un viso tondo.