25 tagli di capelli medi, caschetti scalati con ciuffo simili tra loro da cui prendere spunto

Il taglio di capelli medio, in particolare il caschetto è sicuramente quello più richiesto di questa stagione anche perché è quello più versatile. Lo styling poi lo lasciamo scegliere alla tipologia del capello, se sono troppo fini è meglio procedere con una piega liscia mentre se si ha una chioma abbastanza folta si può optare anche per una piega mossa. In ogni caso i tagli di media lunghezza si presentano a diverse versioni, abbiamo quelle in cui la lunghezza arriva a mala pena all’altezza del collo e altre in cui la lunghezza tocca le spalle. Uno dei tagli medi più richiesti è probabilmente il mullet, che si presenta scalato e caratterizzato da ciocche più lunghe dietro la nuca e più corte sul davanti. Quando si parla del caschetto non si può non prendere in considerazione il ciuffo, che rende il look più interessante.

Ma perché il caschetto è un taglio che va così di moda? In primis diciamo che si tratta di un taglio molto pratico che solitamente si sfoggia con uno styling liscio. Poi l’obiettivo principale è quello di aggiungere più volume possibile anche quando si ha una chioma molto liscia. La scalatura è la soluzione perfetta. Il caschetto poi, rispetta l’unicità di ogni capello, liscio, riccio o mosso che sia. Infine, è un taglio molto facile da gestire. Analizziamo insieme alcuni look da cui prendere ispirazione.

Taglio medio con ciuffo - @headrushdesigns
Taglio medio con ciuffo – @headrushdesigns

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo caschetto di media lunghezza scalato. Le punte sono rivolte verso l’interno mentre il ciuffo lungo è pettinato sul lato destro. Esso copre parzialmente la fronte e scende morbido sul viso. Il colore è un bel biondo platino luminoso. Il taglio si adatta ad una forma del viso squadrata. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

Taglio medio con styling mosso - @rayahope
Taglio medio con styling mosso – @rayahope

La seconda foto ci mostra sempre un taglio di media lunghezza ma questa volta è lo styling ad essere diverso. La forma è molto simile al caschetto analizzato prima infatti, anch’esso è scalato e gode di un ciuffo pettinato lateralmente. La base era scura ma è stata eseguita una tinta color bianco neve a partire dalle radici. Lo styling mosso dona più volume al look.

Caschetto medio biondo - @vitosatalino_official
Caschetto medio biondo – @vitosatalino_official

Infine, la modella ci mostra un bel caschetto pieno di volume. Le lunghezze del taglio arrivano all’altezza delle orecchie e le ciocche sono scalate. Anche qui abbiamo un bel ciuffo corto pettinato sul lato che copre per metà la fronte e valorizza lo sguardo. La forma del viso è leggermente squadrata. Il colore è biondo oro. Chiude in bellezza una piega liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama il taglio medio come il caschetto.

Vantaggi

  • Il caschetto è un taglio personalizzabile.
  • Il taglio medio si presta a tante versioni diverse.

Svantaggi

  • Il caschetto medio-corto non sta bene su un viso ovale.