Il taglio di capelli medio, in particolare il caschetto è sicuramente quello più richiesto di questa stagione anche perché è quello più versatile. Lo styling poi lo lasciamo scegliere alla tipologia del capello, se sono troppo fini è meglio procedere con una piega liscia mentre se si ha una chioma abbastanza folta si può optare anche per una piega mossa. In ogni caso i tagli di media lunghezza si presentano a diverse versioni, abbiamo quelle in cui la lunghezza arriva a mala pena all’altezza del collo e altre in cui la lunghezza tocca le spalle. Uno dei tagli medi più richiesti è probabilmente il mullet, che si presenta scalato e caratterizzato da ciocche più lunghe dietro la nuca e più corte sul davanti. Quando si parla del caschetto non si può non prendere in considerazione il ciuffo, che rende il look più interessante.
Ma perché il caschetto è un taglio che va così di moda? In primis diciamo che si tratta di un taglio molto pratico che solitamente si sfoggia con uno styling liscio. Poi l’obiettivo principale è quello di aggiungere più volume possibile anche quando si ha una chioma molto liscia. La scalatura è la soluzione perfetta. Il caschetto poi, rispetta l’unicità di ogni capello, liscio, riccio o mosso che sia. Infine, è un taglio molto facile da gestire. Analizziamo insieme alcuni look da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo caschetto di media lunghezza scalato. Le punte sono rivolte verso l’interno mentre il ciuffo lungo è pettinato sul lato destro. Esso copre parzialmente la fronte e scende morbido sul viso. Il colore è un bel biondo platino luminoso. Il taglio si adatta ad una forma del viso squadrata. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.
La seconda foto ci mostra sempre un taglio di media lunghezza ma questa volta è lo styling ad essere diverso. La forma è molto simile al caschetto analizzato prima infatti, anch’esso è scalato e gode di un ciuffo pettinato lateralmente. La base era scura ma è stata eseguita una tinta color bianco neve a partire dalle radici. Lo styling mosso dona più volume al look.
Infine, la modella ci mostra un bel caschetto pieno di volume. Le lunghezze del taglio arrivano all’altezza delle orecchie e le ciocche sono scalate. Anche qui abbiamo un bel ciuffo corto pettinato sul lato che copre per metà la fronte e valorizza lo sguardo. La forma del viso è leggermente squadrata. Il colore è biondo oro. Chiude in bellezza una piega liscia.