Capelli semi raccolti, i segreti per un look principesco

Hai sempre sognato di sentirti come una regina della Disney? Allora un taglio semi raccolto è ciò che fa per te. I capelli semi raccolti ti daranno subito l’idea di essere in un’altra dimensione della quale hai sentito solo all’interno delle favole. Scegline qualcuno!

Tutti noi abbiamo sognato di essere delle principesse da bambine! Questo è vero ed è innegabile che quel desiderio resti sepolto da qualche parte dentro di noi anche da grandi. Se vuoi ottenere un look che sia davvero fiabesco e principesco, non c’è niente di meglio che una acconciatura semi raccolta! Si tratta di avere capelli lunghi, intrecciati o raccolti in qualche maniera, ma anche di alternarli a ciocche lasciate libere.

Sappiamo che le acconciature semiraccolte hanno anche un’aria più giovanile. È un’idea perfetta per le donne che non vogliono optare per un raccolto o portare i capelli sciolti del tutto. Inoltre, sarà sempre un grande conforto in modo che le ciocche non cadano verso il viso. Quindi sapendo che la comodità prende il sopravvento sulle acconciature semiraccolte, allo stesso tempo che possiamo realizzare stili molto vari da godere durante il giorno o la notte. Cos’altro ci resta da sapere? Dobbiamo solo metterci al lavoro e goderci questi esempi favolosi!

Capelli bohemien semiraccolti biondi
Capelli bohemien semiraccolti biondi – @alexandralee1016

La donna in foto ha ciocche lunghe e bionde, intrecciate a spiga e alla francese, ma che allo stesso tempo vengono lasciate libere di esprimersi. La donna indossa inoltre una giacca di jeans blu denim molto vintage e adatta! Le ciocche si alternano anche ad altre di colore più verso il marrone o il rosso molto sbiadito. Un abbinamento è possibile anche con capelli semiraccolti!

Treccia colorata - @bridalhaircouturebykatie
Treccia colorata – @bridalhaircouturebykatie

QUesti capelli divisi a metà sono molto satisfying! Una linea centrale divide perfettamente le due colorazioni: una fucsia, l’altra grigio scuro. Due tonalità molto efficaci, anche se magari possono non piacere a tutti. E tu? Apprezzi o non fa per te? Prima di prendere una simile decisione sul colore, considera anche lo stile semiraccolto che andresti ad assumere.

Acconciatura con treccia particolare - @ermaloveshair
Acconciatura con treccia particolare – @ermaloveshair

Quanto sono belle queste acconciature principesche! I semiraccolti sono un’opzione semplice e che ci regala eleganza per gli eventi più formali o semi-formali. Possiamo fare questo tipo di acconciature con entrambi i capelli lunghi come con mezza criniera. Naturalmente, più complicata sarà la treccia, più lavoro ci sarà per il tuo parrucchiere o il tuo aiutante! Ma puoi optare anche per fermacapelli o corone per ottenere lo stesso effetto e diventare davvero una regina.

Capelli arcobaleno lunghi
Capelli arcobaleno lunghi – @briellebiermann

Aggiungere un po’ di colore non guasta mai, o quasi! Possiamo realizzare un’acconciatura con doppia treccia. Grazie ad essa avremo un’acconciatura con molto stile e, naturalmente, naturalezza. Così possiamo abbinarlo a tutti gli outfit che abbiamo nell’armadio. Per fare questo, abbiamo bisogno di raddrizzare i capelli e di averli sempre ben pettinati. Inizieremo facendo due distribuzioni su entrambi i lati della testa. In ognuno di essi, dobbiamo realizzare una treccia che uniremo sul retro a formare quasi una corona posteriore.

Coda di cavallo bassa e mossa - @alexgaboury
Coda di cavallo bassa e mossa – @alexgaboury

Non importa come scegliamo di raccogliere i nostri capelli! I nodi possono anche essere molto complessi, ciò che conta sarà il nostro stile! La donna in foto ha ripensato una classica coda di cavallo rendendola molto più originale e davvero cool.

Taglio medio colorato e mosso - @jbraidsandbows
Taglio medio colorato e mosso – @jbraidsandbows
Capelli lunghi bianchi con treccia - @glamdoll1
Capelli lunghi bianchi con treccia – @glamdoll1

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha i capelli lunghi e vuole raccoglierli parzialmente.

Vantaggi

  • Look immediatamente fiabesco!
  • Ideale per occasioni e cerimonie.

Svantaggi

  • Le trecce possono essere difficili da realizzare.