Capelli scuri d’estate? Ecco come portare i capelli scuri nell’estate 2022

Se scegli capelli scuri di estate, assicurati di aggiungere un rimedio per i capelli come trattamenti per capelli condizionanti profondi su base settimanale, poiché il clima caldo e l’esposizione al sole possono far seccare i capelli.

Sappiamo tutti quanto il nero attiri il calore, ma non è detto che un colore scuro non possa essere ideale per l’estate: questo vale sia per i vestiti che per i capelli! Se vuoi scegliere un colore scuro per la nuova stagione 2022, provalo! E se stai osservando il tuo colore di capelli scuri e vuoi dargli un aggiornamento stagionale, modella i tuoi capelli in un’acconciatura estiva alla moda e divertente. I capelli scuri sono tutt’altro che noiosi e la loro texture che riflette sembra super lucida, ma dovresti sicuramente proteggerli dal sole per mantenere il fattore di lucentezza dei tuoi capelli a posto. Dall’alterazione della tua routine per la cura dei capelli allo styling dei tuoi capelli scuri, ecco alcuni suggerimenti su come valorizzare i capelli scuri per l’estate.

Non sottovalutare il potere di questa soluzione per l’estate, non lasciarti convincere dai soliti pregiudizi. Sfoggiare un taglio scuro ma lucente illuminerà le tue notti d’estate proprio come un cielo stellato! L’estate è un ottimo momento per rinfrescare il tuo look con qualsiasi cosa, dalle migliori tendenze di trucco della stagione a una routine di cura della pelle aggiornata fino, ovviamente, a un nuovo colore di capelli estivo. I coloristi di questa stagione prevedono che le tonalità dei capelli castano cioccolato e più scure del solito prenderanno il sopravvento.

Capelli scuri al sole del tramonto
Capelli scuri al sole del tramonto – @isr4el tramite Twenty20

Come valorizzare un taglio scuro d’estate

Gli accorgimenti sono molteplici e non sempre scontati, opta per aggiungere alcune luci scure tra i capelli per avere un assaggio del lato oscuro. Se sei bionda, chiedi al tuo stilista di aggiungere dei toni ramati ai tuoi capelli. Non vuoi ritrovarti con un colore di capelli estremamente più scuro rispetto alle tue radici, altrimenti potrebbe non sembrare naturale. Opta per acconciature come beach waves strette o ricci per una miscela dall’aspetto naturale.

Donna dai capelli scuri in estate
Donna dai capelli scuri in estate – @jesych tramite Twenty20

Oltre a scegliere un colore di capelli che corrisponda al tono della tua pelle, assicurati anche che si amalgami bene con il colore delle sopracciglia. Quando il colore dei tuoi capelli non si sposa bene con il colore delle sopracciglia, il cambiamento può apparire drastico. Abbassa i toni optando per farti tingere le sopracciglia da un professionista o prova un prodotto per le sopracciglia (matita, cipria o illuminante per sopracciglia) per riempirle. Durante l’estate, il sole è molto più potente. E solo perché sei diventato scuro con i tuoi capelli invece che chiari, non significa che tu sia un’eccezione. Cambia la tua routine di cura dei capelli per mantenere il colore dei tuoi capelli vibrante e fresco.