Chi ha una chioma riccia, lo sa che non è sempre facile gestirla. Ma grazie ad un bel taglio studiato e ragionato, il risultato finale può cambiare totalmente lo styling dei nostri capelli arrivando addirittura a curarli. I tagli di capelli scalati per i ricci restano un grande classico, soprattutto se non avete intenzione di sfoggiare un hair look troppo voluminoso. Con i capelli scalati, la chioma risulta più ordinata e se accompagnata da una riga laterale può valorizzare molto bene un viso lungo, quadrato o rettangolare.
La riga in mezzo invece, è perfetta per un viso più ovale o tondo. In ogni caso, a prescindere dalla posizione della riga, i capelli lunghi scalati si prestano a tante acconciature diverse magari accompagnate da accessori che possono rendere il tutto più interessante. Ecco qualche look da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto la modella ci presenta una chioma riccia naturale con taglio di capelli lunghi. Anche se non si nota, è stata eseguita una leggera scalatura per rendere il look più voluminoso e il riccio più morbido e definito. In questo caso è stata scelta una riga in mezzo che valorizza sia la forma del viso che lo sguardo. Il colore è un classico nervo corvino. Per realizzare la piega è necessaria spuma per capelli.
In questa seconda foto la modella di mostra un bel taglio di capelli medio-lungo. Anche qui è stata eseguita una leggera scalatura in modo da ottenere una chioma più voluminosa ma allo stesso tempo leggere. In effetti, la scalatura serve a non appesantire i capelli e a mantenere il riccio ben definito. Il look gode di una bella frangia che copre la fronte. Il colore è un castano chiaro.
La foto ci dimostra come i capelli ricci possano adattarsi anche ad un taglio di capelli corto. La modella sfoggia un caschetto riccio naturale accompagnato dalla frangia. Il colore della base è un castano scuro impreziosito da riflessi più chiari sempre castani.
Chi lo dice che superata una certa età non si può sfoggiare una chioma riccia, folta e lunga? Assolutamente nessuno. I capelli ricci, anche se spesso sono difficili da gestire per fortuna si adattano a tutte le lunghezze, a tutte le tipologie di capello e soprattutto a qualsiasi età. I capelli lunghi ricci vengono infatti, sfoggiati e scelti anche dalle donne più mature che preferiscono sfoggiare con colori naturali. Ecco due look che ci fanno da esempio.
La nostra over 50 ha deciso di sfoggiare un taglio di capelli medio-lungo sulla sua chioma riccia naturale. Notiamo subito che si tratta di un riccio ben definito ma allo stesso tempo morbido. Le lunghezze del taglio arrivano all’altezza delle spalle. La forma valorizza molto bene il volto. Il colore è un grigio naturale con qualche ciocca bianca.
Infine, abbiamo un’ultima foto sempre dedicata ad un taglio capelli ricci per le over 50. Molto simile a quello appena descritto sopra ma il riccio qui appare più morbido e sceso. Il colore è sempre un grigio naturale, le lunghezze inferiori sono leggermente più scure. Chiude in bellezza uno styling riccio perfetto.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…