La scelta di sfoggiare i capelli arancioni potrebbe sembrare un po’ estrema, ma in realtà non è così. Con la giusta colorazione possiamo rendere giustizia al nostro incarnato e valorizzare i nostri lineamenti, quale potrebbe essere la giusta tonalità per noi? Per prima cosa partiamo con il dire che i capelli arancioni sono perfetti per chi ha un incarnato chiaro tendente al rosa ma si adattano molto bene anche a chi ha una pelle dal sottotono beige. Non c’è distinzione tra occhi chiari e occhi scuri, l’arancione si sposa bene con entrambi. Di questo colore esistono diverse gradazioni ma tutte dal finish brillante. L’importante, come diciamo sempre, è prestare attenzione alle nostre caratteristiche e rispettare sempre i nostri gusti personali e la nostra personalità.
L’arancione è un colore con molte esigenze, essendo molto delicato ha bisogno di tantissima cura. In primis c’è da precisare che se abbiamo una base castana o abbastanza scura dobbiamo ricorrere alla decolorazione per far si che i capelli si adattino ad accogliere una nuova colorazione. Al contrario, se abbiamo i capelli biondi non è necessario procedere con la decolorazione. Per questo lavoro però è sempre meglio affidarsi al nostro parrucchiere di fiducia che saprà guidarci nella scelta giusta. Infine, mantenere i capelli arancioni non è una roba semplice. Adesso analizziamo insieme qualche look da cui prendere esempio.
In questa prima foto abbiamo una bellissima acconciatura realizzata su capelli lunghi. Si tratta di una treccia a corona da sfoggiare in qualsiasi occasione. La particolarità di questo look è senza dubbio il colore, una base castana è stata impreziosita da sfumature color arancio carota. L’acconciatura è davvero molto interessante, che aspetti a provarla?
In questa seconda foto la modella posa di spalle e ci mostra il suo taglio di capelli lunghi da dietro. Il taglio è scalato e legato con una specie di mezza coda bassa. Il colore è la parte più interessante del look. Si parte da una base fucsia per poi arrivare alle lunghezze color arancio carota. C’è anche qualche riflesso giallo. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.
La modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Si tratta di un bellissimo caschetto di media lunghezza color arancio. Il taglio è scalato e le lunghezze arrivano all’altezza del mento. Il look si presenta voluminoso e femminile. Il colore è stato eseguito dalla radice. Chiude in bellezza una riga al centro e uno styling mosso.
Infine, abbiamo una meravigliosa acconciatura realizzata su capelli di media lunghezza. Si tratta di una coda bassa con la parte sulla nuca molto voluminosa perché è stata cotonata. Il colore è sempre un arancione, questa volta leggermente più scuro. Questo look è il preferito dalle donne da sfoggiare durante la stagione estiva. Inoltre, è anche molto semplice da realizzare e tu che aspetti a provarlo?
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…