Capelli blu estate 2022, un trend che sta bene a tutte le donne che amano i colori

Uno dei trend più belli di questa stagione estiva sono i capelli colorati, in particolare quelli blu che si adattano alle donne di tutte le età. Ma vengono scelti di più dalle più giovani per esprimere una personalità forte e uno stile originale. La tendenza dei capelli blu è molto amata anche dalle celebrità, che non si sono di certo tirate indietro e hanno subito provato a sfoggiare questo nuovo look. I capelli blu sono anche molto divertenti e la tinta ha una durata lunga se eseguita nel modo giusto. Il blu si presta a tantissime tonalità, il che significa che possiamo provare un sacco di colori diversi nel corso di tutta la vita trovare quello che ci piace di più e che si adatta a noi.

Oggi i capelli blu sono tra i più individuati e non è difficile capire perché la maggior parte delle donne li sceglie. I capelli blu sono divertenti, femminili, sensuali e alla moda. Il blu come abbiamo già accennato è disponibile in una varietà di sfumature sia chiare e luminose che più scure. I colori più scelti sono: il verde acqua, il blu scuro e acquamarina. Per quanto riguarda il taglio, i capelli blu si adattano sia a chioma corte che medie e lunghe. Analizziamo insieme una serie di look simili tra di loro da cui prendere ispirazione.

Capelli azzurri scuri e chiari
Capelli azzurri scuri e chiari – @hairbykaseyoh

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look da dietro, perché posa di spalle e in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del taglio. I capelli hanno una lunghezza media e se a primo impatto ci possono sembrare pari in realtà sono leggermente scalati. La scalatura permette di avere un taglio molto più voluminoso e allo stesso tempo leggero. La base è blu scuro mentre le lunghezze mixano un celeste polvere e un blu notte. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Capelli azzurri lunghi ondulati
Capelli azzurri lunghi ondulati – @xostylistxo

Questa seconda foto ci mostra sempre dei capelli blu ma questa volta la tonalità scelta è decisamente più chiara. La modella sfoggia un taglio di capelli lunghi e scalati dalla colorazione acquamarina. Il look è dalle tonalità pastello e si presenta voluminoso. Chiude in bellezza sempre uno styling mosso.

Capelli pixie blu e azzurri
Capelli pixie blu e azzurri – @d_w_i_l_l_o_w

L’ultima foto ci dimostra quanto i capelli blu stiano bene anche su un taglio di capelli corto. La modella sfoggia un pixie cut cortissimo e rasato a zero sui lati. L’unica parte più lunga del taglio sono le lunghezze sulla nuca pettinate con un bel ciuffo mosso che scende morbido verso il lato sinistro. Il look mixa diverse tonalità di blu, sia quelle chiare che scure. La forma del taglio è adatta a chi indossa gli occhiali da vista.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama I look originali.

Vantaggi

  • I capelli blu sono super versatili.
  • I capelli blu si adattano ad ogni lunghezza.

Svantaggi

  • I capelli blu sono molto delicati.