Quando stai cercando di tagliare i tuoi capelli lunghi corti o vuoi rinfrescare il tuo taglio di capelli corto, è bene scegliere un’acconciatura che lusinghi la forma del tuo viso. Che tu abbia un viso tondo, lungo, ovale, quadrato o a forma di cuore, ci saranno stili che staranno benissimo a te e ad altri che potrebbero non essere così lusinghieri. Uno su tutti: il pixie!
La buona notizia è che quasi tutte le tendenze funzioneranno con ogni forma del viso, devi solo ottenere il taglio giusto. Ad esempio, il pixie in genere non valorizza una faccia rotonda. Tuttavia, può essere stupendo se allunghi il viso indossando una frangia corta che si alza o lasciarla bella e lunga in una spazzata laterale.
Iniziamo subito con un taglio che scotta! Le sfumature rosse intense di questo taglio si stagliano su uno sfondo grigio e sovrastano delle ciocche castano scuro. Questo dualismo arricchisce il tuo look di personalità e grandissimo stile. L’abbinamento con il rossetto scuro, poi, vuol dire avere grandissima classe e grandissimo gusto. La donna viene ritratta in una posa piuttosto artistica, con il volto rivolto verso l’alto e gli occhi chiusi, indossando un semplice top scuro che non ci distrae.
Continuiamo con le idee colorate, giacché non ne abbiamo mai abbastanza. La donna indossa una felpa scura molto streetwear, uno stile che di solito si contraddice con un taglio corto e liscio come questo. Il taglio è corto, liscio, con ciuffo a frangia laterale super liscio. La colorazione viola ben si sposa con la carnagione scura e gli occhi chiari. Una combinazione killer dalla quale è impossibile uscire indenni: una ragazza con questo look attirerà per forza l’attenzione di tutti!
Se non si vuole rischiare molto con il colore, lo si può comunque fare con lo stile! In particolare, la donna in foto ha deciso di arricchire il proprio look principalmente da dietro. Mentre ci siamo soffermati sul volto delle modelle, stavolta invece analizzeremo una retrospettiva molto intrigante. I capelli sono sfumati, scalati, con il sottosquadrato dominato da altre ciocche scalate di colore biondo, per creare un contrasto perfetto con il castano. Come vuole la tradizione dei pixie cut: capelli corti laterali e più lunghi centrali!
Vi chiedete come mai il pixie sta così bene anche sulle donne più mature? La risposta è semplice! Questo taglio mostra molta personalità e dunque ringiovanisce di parecchio la nostra immagine, a prescindere dalla nostra età effettiva. La donna accentua questo effetto indossando un maglioncino rosa molto particolari: i capelli sono pixie e biondi, con ciuffo centrale.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…