21 tagli di capelli corti, pixie cut simili nella forma ma non nel colore

Sei amante dei capelli corti ma non sai se ti starebbero bene? Scopri insieme a noi se il pixie cut è il taglio che potrebbe fare al caso tuo. In primis diciamo che si tratta di un taglio di capelli molto moderno e alla moda che ha segnato le tendenze di ogni stagione estiva ed è pronto a confermarsi anche il taglio dell’estate 2022. Diciamo anche che il pixie cut corto si addice a chi ama i look più sbarazzini, pratici e comodi, che non rinunciano all’eleganza. Per capire se il taglio corto ci può stare bene, bisogna prendere in considerazione varie caratteristiche del nostro aspetto: forma del visto, tipo di capelli, gusto personale, carattere e personalità. Una cosa è certa però, il pixie cut è uno di quei tagli facili da gestire e la piega dura solo qualche minuto.

Per fortuna il taglio di capelli pixie cut può essere realizzato su qualsiasi tipo di chioma, per questo motivo è uno dei tagli più portabili e versatili scelti dalle donne. Al momento il taglio corto è anche la soluzione migliore per combattere le giornate troppo calde. Vediamo insieme alcuni look simili nella forma ma non nel colore.

Pixie con frangia sfilata
Pixie con frangia sfilata – @monicapinkmel

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli corto a due colorazioni. Come possiamo vedere si tratta di un pixie cut cortissimo e rasato nella parte inferiore. Il taglio gode di un bel ciuffo scalato e spettinato sul davanti che copre un po’ la fronte. La base è scura mentre le lunghezze sono di un biondo platino quasi tendente al bianco. Le ciocche sulla nuca sono scalate. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

Pixie viola con frangia
Pixie viola con frangia – @short_hair_ideas

In questa seconda foto la modella ci mostra un taglio corto dalle tonalità del viola. Il colore del pixie si abbina anche al make up. Sicuramente il viola è uno dei colori preferiti di questa modella. Il pixie si presenta scalato sui lati e dietro la nuca mentre il ciuffo è scalato e lungo, pettinato sul lato. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Taglio corto con ciuffo scalato - @katrinberndt
Taglio corto con ciuffo scalato – @katrinberndt

Infine, abbiamo un pixie cut con colorazione bianco neve. Ormai il bianco è diventato come il biondo, uno dei colori più richiesti anche dalle più giovani. La modella ci mostra questo pixie cut corto e scalato. Anche qui abbiamo un bel ciuffo lungo e scalato pettinato lateralmente sul davanti. Le ciocche sulla nuca sono scalate. Tra le lunghezze bianche c’è qualche riflesso color lilla. Chiude in bellezza una piega liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha voglio di rivoluzionare il proprio look.

Vantaggi

  • Il pixie cut è il taglio perfetto per la stagione estiva.
  • Il ciuffo aggiunge personalità ai tipi di viso molto piccoli.

Svantaggi

  • Il pixie cut è sconsigliato a chi possiede un viso tondo.