Tagli pixie con cresta, perché può essere un taglio corto ideale per tutte le età

I capelli con ciuffo o cresta non vengono automaticamente associati alle donne, bensì maggiormente agli uomini. Un pixie di questo genere infatti (se così si può definire) può essere davvero bello e rivoluzionario per tutta una serie di motivi. Innanzitutto, non c’è taglio migliore per definire appieno la tua anima rock!

Il mito dei capelli alla Elvis infatti riecheggia tutt’oggi, convincendo moltissime persone ad imitarne lo stile, seppur rivisitandolo. È facile modernizzare questo stile classico. Se hai un po’ di margine per la tua personalità e il tuo stile, scegli un tipo strutturato usando mastice per capelli e stampo per modellare il pompadour, come viene chiamato in Inglese. La classica cresta elegante ha uno stile morbido per adattarsi alla tua consistenza naturale e può essere abbellito con alcuni accessori per capelli.

Stile corto scuro un po' rock
Stile corto scuro un po’ rock – @melanie.astill

Taglia i capelli in modo da modellare la tua particolare forma del viso. Questo è il consiglio numero uno per chi vuole realizzare una cresta bella ed efficace. Le tecniche di texturizzazione ti aiuteranno a ottenere la giusta altezza e forma per la tua pettinatura, ma avrai comunque bisogno di una forma che funzioni in ogni situazione: difficilmente riuscirai a fissare per bene la tua cresta per ogni minima occasione quotidiana. La donna in foto ha una cresta scura che ne abbellisce il viso e si amalgama benissimo al suo stile rock da concerto.

Capelli biondo platino corto
Capelli biondo platino corto – @lexinedeluca

Ecco a voi una alternativa biondo chiaro! La donna in foto viene fotografata di lato e sorride grazie alla sua nuovissima acconciatura corta con ciuffo centrale. Inizia preparando i capelli bagnati con una mousse o uno spray volumizzante e asciuga i capelli con una spazzola rotonda (o, in alternativa, con la testa capovolta) per ottenere il massimo volume. Per ottenere le basi del ciuffo a cresta, dovrai tirare indietro i capelli sui lati, lasciando la parte superiore e anteriore dei capelli così com’è. Se i tuoi capelli sono lunghi, crea una torsione nella parte posteriore e mettili in posizione con 2 forcine (una sopra e una sotto), quindi stuzzica la parte superiore e pettina nella torsione.

Taglio di capelli corto bianco tatuaggi
Taglio di capelli corto bianco tatuaggi – @kaitlyn_hubert

Questo stile ha un’anima davvero rock, e ce ne accorgiamo anche da questa foto! La donna ama esprimere il proprio animo ribelle e super accessoriato. La forma e la consistenza del tuo stile pompadour dipendono davvero da te, non ci sono limiti! Ma è importante raggiungere sia la giusta altezza che una solida base. Riscalda ogni sezione con un asciugacapelli e lascia che ogni sezione si raffreddi per poi rimanere al suo posto senza fare più capricci.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne amanti della cresta che non hanno paura del giudizio altrui.

Vantaggi

  • Capelli corti per aggiungere carattere e stile.
  • Ideale per chi voglia accentuare il proprio lato rock.

Svantaggi

  • Nessuna persona può realizzare questo stile senza l'aiuto di uno stylist.