30 tagli di capelli lunghi, medi e corti con styling mosso per un viso allungato

Abbiamo scoperto secondo un sondaggio che il pubblico maschile trova più interessante i capelli lunghi e mossi. Questa acconciatura è considerata una delle più sexy per una donna, ecco perché viene sfoggiata in qualsiasi occasione. I capelli lunghi infatti, da sempre rappresentano femminilità ed eleganza per questo motivo siamo sicuri che la maggior parte degli uomini ha individuato questo stile come il loro preferito. Ovviamente, sappiamo molto bene che lo styling mosso è raro al naturale e per realizzarlo ci servono alcuni strumenti come piastre, ferri o bigodini. L’effetto mosso regala un aspetto voluminoso e ondulato a tutti i tipi di capelli, anche quelli più corti. Infatti, lo styling mosso sta bene e può essere sfoggiato sia su capelli lunghi, medi e corti. Inoltre, le beach waves sono lo styling più scelto di questa estate 2022.

Ma oltre allo styling bisogna prestare attenzione anche ad altre caratteristiche se si vuole sfoggiare una chioma alla moda. I capelli lunghi ad esempio si preferiscono scalati e con sfumature luminose e brillanti. I capelli medi si preferiscono voluminosi e dallo stile sbarazzino. I capelli corti si preferiscono scalati o con la rasatura. In questo articolo andremo ad analizzare alcuni tagli con piega mossa che si adattano ad un viso allungato. Sì, perché un’altra caratteristica da tenere in mente è la forma del viso.

Taglio di capelli lunghi con sfumature colorate - @survalarie
Taglio di capelli lunghi con sfumature colorate – @survalarie

In questa prima foto la modella ci mostra di spalle il suo taglio di capelli lunghi e mossi. Il taglio si presenta leggermente scalato e voluminoso. La particolarità sta soprattutto nel colore, una base bionda è stata impreziosita da sfumature colorate. Abbiamo infatti, detto che i capelli lunghi preferiscono riflessi colorati. I colori scelti sono: il rosa, il lilla, il viola e il verde. Lo styling mosso rende il look più interessante.

Taglio corto mosso per viso allungato - @vodyanika
Taglio corto mosso per viso allungato – @vodyanika

La modella ci mostra di profilo il suo taglio pixie dalla colorazione rosa. il look è corto e scalato ma non manca di volume. La forma di questo pixie così come lo styling mosso sono perfetti per questo viso allungato. Il rosa scelto è chiaro ma luminoso.

Taglio caschetto rosa mosso - @chloenbrown
Taglio caschetto rosa mosso – @chloenbrown

Questa foto ci dimostra come il rosa si adatta anche alle basi più scure. La modella ci mostra un bel caschetto di media lunghezza scalato che si sposa perfettamente con un viso allungato. La base è un nero corvino mentre le lunghezze mixano diverse tonalità di rosa. Il make up è studiato nei dettagli per far risaltare il colore del look. Lo styling mosso è morbido e chiude in bellezza una riga laterale che valorizza lo sguardo.

Taglio medio con ciuffo lungo mosso - @mathewchampionhair
Taglio medio con ciuffo lungo mosso – @mathewchampionhair

Non poteva mancare un taglio di media lunghezza, mosso e con colorazione chiara. Il biondo tendente al bianco è uno dei colori preferiti dalle più giovani e la modella in foto ci mostra quanto splende su una carnagione olivastra. Il caschetto è scalato e gode di un bel ciuffo pettinato sul lato che copre per metà il viso ma lo valorizza a pieno. Le beach waves sono perfette per una giornata in spiaggia.

Taglio medio grigio con piega mossa - @wickeddopehair
Taglio medio grigio con piega mossa – @wickeddopehair

Uno dei colori sfoggiati dalle donne è anche il grigio spesso impreziosito da altre tonalità di colore. In questa foto la modella ci mostra un bel taglio di capelli di media lunghezza scalato e voluminoso. La riga laterale e lo stlying mosso sono perfetti per il viso allungato.

Taglio pixie con styling mosso - @sarah_louwho
Taglio pixie con styling mosso – @sarah_louwho
Taglio pixie con ciuffo scalato - @peachpaintshair
Taglio pixie con ciuffo scalato – @peachpaintshair

Infine, abbiamo un altro bellissimo pixie cut corto assolutamente da provare per questa estate. Il taglio però è adatto solo a chi ama osare e preferisce i capelli corti. La base è scura ma le lunghezze scalate sono state impreziosite da riflessi grigi. I lati sono rasati. Lo styling mosso sul ciuffo rende il taglio super voluminoso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha un viso allungato.

Vantaggi

  • Lo styling mosso dona volume a qualsiasi taglio.

Svantaggi

  • Al contrario lo styling liscio spettinato non si adatta a tutti i volti.