Shatush rosa, look simili tra di loro da cui prendere ispirazione

Fino a poco tempo fa i capelli rosa non li sfoggiava quasi nessuno, oggi invece sono diventati un vero e proprio must have soprattutto nella stagione estiva. Una delle tecniche più utilizzate per schiarire i capelli è quella dello shatush che consente di ottenere lunghezze con un effetto davvero naturale. Sono sempre di più le donne, giovani e non, che stanno scegliendo di cambiare look e portare con disinvoltura le chiome total pink.

La cosa bella è che non esiste solo un rosa ma le sfumature sono tantissime, adatte sia a chi ha una base chiara che scura. Ad esempio chi ha una pelle chiara e capelli biondi dovrebbe puntare su un rosa dalle tonalità molto chiare, o un rosa antico o pastello. Chi invece, ha una pelle più scura e capelli castani dovrebbe optare per tonalità di rosa più intense, come lo shatush viola o fucsia. Analizziamo insieme alcuni look simili tra di loro da cui prendere ispirazione.

Capelli ondulati radici scure e punte rosa
Capelli ondulati radici scure e punte rosa – @taylorkramercolor.

In questa prima foto la modella posa di spalle per mostrare la bellezza dello shatush eseguito. In primis il taglio di capelli è lungo e leggermente scalato. La base è scura mentre le lunghezze sono sfumate. Il rosa scelto è il fucsia che si adatta molto bene alla base nero corvino. Chiude in bellezza uno styling mosso. Il look è perfetto per chi ama le tonalità più scure e intense abbinate ai capelli lunghi.

Taglio medio con sfumature fucsia e rosa - @bree.little
Taglio medio con sfumature fucsia e rosa – @bree.little

La modella ci mostra di profilo il suo nuovo look dalle tonalità del rosa. Il taglio di capelli è lungo e scalato. La scalatura in questo caso permette di avere una chioma più voluminosa e leggera. Anche qui abbiamo una base scura mentre le lunghezze mixano diverse tonalità di rosa. Si parte dal viola al fucsia per poi passare al rosa pastello per finire con il pesca. Chiude in bellezza una piega mossa.

Balayage rosa su capelli medi - @nicole_huntsman
Balayage rosa su capelli medi – @nicole_huntsman

Infine, abbiamo sempre uno shatush dalle tonalità del rosa eseguito su un taglio di media lunghezza. Si tratta di un caschetto scalato in cui le lunghezze sono leggermente più lunghe dietro la nuca. La base è bionda. Il colore scelto per le schiariture è il fucsia. Il look è sempre voluminoso e allo stesso tempo leggero. Il preferito delle donne più giovani. Chiude in bellezza uno styling mosso realizzato con ferro arricciacapelli.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i capelli rosa.

Vantaggi

  • Lo shatush rosa si adatta ad ogni tipo di lunghezza.

Svantaggi

  • Il rosa pastello si addice alle carnagioni e occhi chiari.